Microconnettori ad alta affidabilità

Nicomatic, attiva nello sviluppo di soluzioni di interconnessioni dalle prestazioni elevate, ha annunciato il lancio di un nuovo affidabile microconnettore, la serie EMM con passo di 1,27 mm, pensata per applicazioni nella difesa e di altro tipo che richiedono grande affidabilità. Progettati per soddisfare i requisiti sulle prestazioni delle specifiche MIL 83513, i connettori serie EMM occupano il 40% in meno di spazio rispetto a quelli della generazione precedente proposti da Nicomatic, hanno dimensioni del 20% inferiori rispetto ai connettori Micro D per configurazioni a 16 pin e presentano un ingombro di circa il 10% inferiore rispetto ai connettori di altri produttori più prossimi a tali valori.

Varie caratteristiche progettuali innovative, come i contatti invertiti, la protezione posteriore a 90° integrata e la viteria intercambiabile, assicurano che questi nuovi connettori riuniscano una costruzione robusta e prestazioni elettriche e ambientali perfezionate. I contatti del segnale tollerano correnti nominali sino a 3 A e presentano una lunghezza di strisciamento pari a 1,27 mm con placcatura in oro di 1,27 µm per far sì che l’integrità del segnale sia mantenuta in condizioni di vibrazioni e urti pesanti. I dispositivi tollerano livelli di vibrazione sino a 45 G, superando le condizioni di test EIA 364-28E III e IV, sino a 160 G nel caso di urti, superando le condizioni EIA 364-27B G, e funzionano nel range di temperature da -65 a +260 °C, superando le condizioni EIA 364-32D.

Adatti per applicazioni da scheda a scheda (grazie alla lunghezza di strisciamento sicura) e da scheda a cavo (nell’intervallo di sezioni AWG 24 – 30), i connettori EMM sono disponibili con qualsiasi tipologia di piedinatura da 4 a 60 contatti. Inoltre, Nicomatic utilizza la tecnologia di produzione modulare, per cui tutte le configurazioni sono disponibili in tempi brevissimi. Le versioni cablate possono essere assemblate da Nicomatic o dal cliente.

Commenta Claude Chiffard, Global Product Line Leader di Nicomatic: “I nostri nuovi connettori serie EMM rispondono all’esigenza del settore di miniaturizzazione e riduzione del peso senza andare a scapito delle prestazioni. Il nostro processo di fabbricazione assicura che i progettisti possano sapere esattamente ciò di cui hanno bisogno anziché essere costretti a utilizzare il componente preferito da un produttore.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome