Microchip acquista ZeroG Wireless

ACQUISIZIONI –

Attiva nel settore delle soluzioni Wi-Fi embedded a basso consumo, ZeroG è una società fabless che realizza transceiver certificati Wi-Fi.

Microchip ha annunciato l'acquisizione di ZeroG Wireless innovativa società con sede a Sunnyvale inCalifornia, attiva nel settore delle soluzioni Wi-Fi embedded a basso consumo. ZeroG è una società fabless indipendente di semiconduttori che realizza transceiver certificati Wi-Fi e moduli certificati FCC: i prodotti ZeroG vanno a rafforzare l'offerta wireless di Microchip, consentendo ai progettisti embedded di connettersi a questo diffuso protocollo di rete con qualsiasi microcontroller PIC a 8, 16 o 32 bit.

“Nelle applicazioni embedded abbiamo riscontrato una domanda crescente di soluzioni Wi-Fi ed i prodotti Wi-Fi di ZeroG sono stati appositamente sviluppati per il mercato embedded”, ha dichiarato Steve Caldwell, direttore della divisione prodotti RF di Microchip. “Questa acquisizione facilita ai clienti che utilizzano microcontrollori Microchip l'approvvigionamento dei moduli certificati Wi-Fi e del software collaudato necessari per dotare le loro applicazioni embedded di funzionalità Wi-Fi.”

Pubblica i tuoi commenti