Maxim, isolatore digitale rinforzato 5 kVrms per sistemi di automazione industriale

Per proteggere al meglio i sistemi industriali dai pericoli dei segnali ad alta tensione, i progettisti di apparecchiature possono ora rivolgersi al nuovo isolatore digitale rinforzato a quattro canali MAX22445 5 kVRMS di Maxim Integrated Products. Con la capacità di offrire una maggiore velocità e un più basso consumo energetico, il MAX22445 fornisce comunicazioni affidabili attraverso la barriera di isolamento per garantire un funzionamento sicuro delle apparecchiature industriali, mediche e di altro tipo.

Nelle apparecchiature ad alta tensione, gli isolatori digitali forniscono l’isolamento del segnale e lo spostamento del livello per il corretto funzionamento di molti circuiti, proteggendo allo stesso tempo gli utenti da pericoli quali scosse elettriche. Tuttavia, non tutti questi isolatori sono simili in quanto consumano una grande quantità di energia, generano un eccesso di calore e introducono lunghi ritardi di propagazione, limitando l'affidabilità e la velocità del sistema.

Superando le carenze di altri isolatori digitali, il MAX22445 offre una barriera rinforzata a doppio isolamento per segnali digitali veloci. L'IC trasferisce segnali fino a 200 Mbps impiegando una potenza significativamente inferiore rispetto alle soluzioni concorrenziali. È disponibile in un package SOIC wide-body a 16 pin con 8 mm di distanza di isolamento misurata sulla superficie (creepage) e in aria (clearance).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome