Linear Technology festeggia 30 anni di innovazione

Linear Technology ha festeggiato 30 anni di innovazione nel settore dei circuiti integrati analogici. Trent'anni fa - nell'anno della sua fondazione, avvenuta nel mese di settembre del 1981, agli albori della rivoluzione digitale - molti dubitavano della tipologia di azienda costituita in quanto puramente incentrata sulla tecnologia analogica. Negli ultimi 30 anni, il fatturato del mercato analogico mondiale è passato da 2 miliardi di dollari ad oltre 40 miliardi di dollari - crescita che ha fatto prosperare Linear.

Linear è sempre stata all'avanguardia nei nuovi mercati elettronici che sono cresciuti nel corso degli anni. L'azienda ha contribuito allo sviluppo di prodotti in diversi settori come  quello dei Pc, dei laptop/tablet, dei sistemi di controllo industriale e della robotica, dell'infrastruttura di rete, delle telefonia mobile e dell'elettronica nel settore automotive. In quest'ultimo settore Linear si è imposta con soluzioni dedicate per display avanzati, sistemi frenanti e di sterzo a controllo elettronico e ora con le soluzioni per i veicoli ibridi/elettrici. Non vanno dimenticati - a titolo esemplificativo - i sistemi di comunicazione PoE, i dispositivi avanzati per le comunicazioni via satellite e le strumentazioni industriali sofisticate.

La strategia di Linear, volta a fornire un portafoglio ampio e diversificato di soluzioni analogiche modulari ad alte prestazioni compatibili con numerose applicazioni ai clienti di tutto il mondo, adottata trent'anni fa si è rivelata vincente anche ai giorni nostri. Bob Swanson, Executive Chairman e co-fondatore di Linear, ha commentato: "Il nostro costante impegno in questi ultimi 30 anni ha permesso a Linear di crescere e prosperare, indipendentemente dai mercati che generavano la domanda".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome