Larcet supporta le stazioni meteo Coastal

Coastal Environmental System è un'azienda americana
specializzata nella progettazione e nella produzione di stazioni meteo, ed è rappresentata in Italia dalla Larcet  di Roma.  Dopo aver fornito 12 stazioni negli anni scorsi, Coastal e Larcet si sono aggiudicate un'ulteriore fornitura di 6 stazioni meteo. Le apparecchiature a marchio Coastal sono state fornite alla Nato da Selex Sistemi Integrati (gruppo Finmeccanica), impresa specializzata nella fornitura di sistemi di controllo per il traffico aereo, in collaborazione con Larcet  che ha provveduto a implementare e integrare il prodotto secondo specifiche e modifiche richieste.

Larcet, grazie alla sua alta specializzazione nei sistemi meccanici ed elettronici, ha contribuito alle modifiche meccaniche, quali sistemi di fissaggio e irrobustimento delle basi delle stazioni ed alle implementazioni della parte elettronica, fornendo alimentatori per il controllo da remoto e per tutto il sistema di alimentazione interno, settore in cui Larcet vanta un'esperienza di 50 anni. Larcet ha, inoltre, fornito una interfaccia a microprocessore per l'interfacciamento ed il filtraggio dei dati della stazione con il software del radar.

Gilberto Belli, presidente di Larcet  ha così commentato: “Non è stato difficile proporre i prodotti della Coastal alla Selex Sistemi Integrati grazie alla conoscenza approfondita di questi prodotti ed alle capacità produttive e tecniche di Larcet”. Belli ha voluto, inoltre, sottolineare che questa attività è frutto della fidelizzazione tra cliente e fornitore,  tratto importante, a suo dire, per un'azienda come Larcet che da anni, con i suoi alimentatori di potenza, conquista i mercati internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome