La tecnologia di ST nei contatori elettronici spagnoli

ACCORDI –

Enel ha scelto ST per la fornitura dei componenti per i nuovi contatori elettronici per l’energia elettrica che verranno utilizzati in Spagna.

STMicroelectronics ha comunicato di essere stata scelta da Enel, il più importante fornitore di energia in Italia, per la fornitura dei componenti a semiconduttore per i nuovi contatori elettronici per l'energia elettrica che verranno utilizzati in Spagna. I contatori sono un elemento fondamentale della soluzione per la gestione remota che sarà installata da Endesa, il principale fornitore di energia elettrica in Spagna.

Nei prossimi sei anni (2010-2015) Endesa sostituirà più di 13 milioni di contatori elettrici tradizionali installati presso i propri clienti, utilizzando la nuova generazione di contatori intelligenti di Enel. Il nuovo sistema è il risultato dell'esperienza combinata di Endesa e di Enel, la sua controllante, che insieme costituiscono il secondo gruppo europeo nel mercato l'energia. Enel ha già implementato con successo un sistema analogo per la gestione remota, basato anche in questo caso sui chip di ST, presso più di 35 milioni di consumatori in Italia.

Pubblica i tuoi commenti