La risposta x86 al mondo Arm in un modulo ultracompatto

ICOP_VEX_SOM_BACK

Da oltre 35 anni affermata azienda nel settore dei Pc industriali e delle soluzioni embedded, Contradata presenta al mercato italiano un nuovo modulo x86 sviluppato da Icop che si rivolge alle applicazioni embedded a basso consumo e altamente personalizzabili. VEX-SOM è un modulo Cpu embedded ultra compatto (solo 45 x 28 mm) con architettura x86. È dotato di due connettori di tipo “board to board” per un totale di 128 pin di connessione verso la carrier-board di alloggiamento.


Ampia personalizzazione
Basato su Cpu DM&P Vortex86EX da 400 MHz, integra a bordo 128 MB di Ram, Lan, 2x Usb, Sata, PCIe, Adc e offre ampie possibilità di personalizzazione tramite gli 80 pin liberamente indirizzabili da cui è possibile ricavare fino a 10 porte I/O aggiuntive scegliendo tra interfacce quali RS-232/422/485, Gpio, Can, I2C, Usb, Spi e molte altre. VEX-SOM viene alimentato con tensione singola a +5V e ha un consumo tipico di 380 mA. Offre caratteristiche di robustezza che lo rendono adatto alle applicazioni più gravose grazie al range di temperatura standard che va da -20 a +70 °C ed esteso arriva fino a -40°+85 °C. Altra caratteristica chiave del modulo VEX-SOM è la reperibilità di lungo periodo, che arriva fino a 10 anni, e che costituisce un aspetto fondamentale delle soluzioni embedded proposte da Icop.

Piena compatibilità
Dal punto di vista software il modulo VEX-SOM è compatibile con i sistemi operativi Dos, Linux, WinCE 6.0 e Windows Embedded Compact 7. A corredo del modulo viene offerto anche un kit di sviluppo che comprende una carrier-board in formato PC/104 e altri accessori per favorire un semplice e rapido sviluppo delle applicazioni. Grazie ai bassissimi consumi, alla reperibilità di lungo termine, all’operabilità in temperatura estesa e alla semplicità di sviluppo, VEX-SOM costituisce una valida alternativa alle soluzioni Arm.

Un partner per l’embedded
Presente in tutta Italia, Contradata distribuisce, rappresenta, produce e soprattutto assiste una vasta gamma di prodotti sistema completo e pronto all’uso. La sua offerta copre tutte le necessità dell’automazione industriale, in termini di tipologia di prodotto, necessità di progettazione e dimensioni dell’azienda. Tra i principali partner di Contradata, oltre ad Icop, anche Congatec, IEI Integration, Cincoze, DFI, Korenix, Perfectron, TQ Components, Innodisk, Home2Net, Egicon, Trimble, Adlink, Viewell.

Pubblica i tuoi commenti