La prima community di progettisti ha mezzo milione di utenti

La community element14, una rete on-line che riunisce progettisti, produttori, inventori e maker, ha superato i 500.000 membri. La community, la rete più longeva nel settore dell'elettronica, è stata lanciata nel 2009 per consentire al distributore di prodotti di elettronica, Farnell element14, di creare rapporti più diretti con i clienti. La community si è rapidamente evoluta con la creazione di nuovi sezioni  e contenuti per soddisfare al meglio le esigenze e gli interessi della sua rete di innovatori in ambito elettronico. La partecipazione complessiva alla community element14 è aumentata con una media del 20% anno dopo anno, registrando alcuni anni un aumento del 50% nelle registrazioni , come ha riportato Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media presso Farnell.

"Ciò che distingue la community element14 da altri siti di contenuti online del settore è il livello dinamico di partecipazione dei membri", ha affermato Kibbey. "La community element14 mette a disposizione un sito, slegato dai fornitori, in cui progettisti e maker possono ottenere risposte e opinioni obiettive da altri progettisti e appassionati in tutto il mondo." La community element14 raccoglie oggi mezzo milione di utenti in tutto il mondo. Nello specifico, il 42% in Europa, il 37% in Nord America e il 21% nell'area Asia-Pacifico. L'80% degli iscritti alla community vanta un background da progettista o maker.

La community fornisce competenze e ispirazione

La community element14 offre agli utenti numerose risorse, tra cui un forum online imparziale in cui progettisti e maker possono usufruire di un servizio di supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 connettendosi, collaborando e richiedendo consulenze in caso di quesiti di progettazione. Gli utenti hanno inoltre accesso al Design Center, una risorsa completa che riunisce i più recenti tool di sviluppo e informazioni tecniche dai fornitori, nonché discussioni nella community, webinar e sessioni di chat online con il team di supporto element14. "I nostri utenti si relazionano quotidianamente su una vasta serie di forum e attività ed è soprattutto questo l'elemento distintivo della nostra community", ha dichiarato Kibbey.

Guardando al futuro, la community element14 continuerà a offrire nuove funzioni per stimolare l'interesse degli utenti in continua crescita, ad esempio tramite concorsi di progettazione mensili e nuovi forum incentrati sulle esigenze delle start-up. Inoltre, la community continuerà a raccogliere e pubblicare le informazioni fornite dagli utenti sul forum.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome