La corrente continua più “raffinata”

Reichelt elektronik ha ampliato il proprio assortimento di con-vertitori Dc/Dc e di alimentatori a commutazione e propone fin da subito una vasta scelta di prodotti differenti realizzati da Tracopower, specialista nella conversione di tensione. Tra i prodotti proposti va segnalata la nuova serie TSR-1 di potenti regolatori verso il basso 1 A, con piedinatura compatibile con i regolatori lineari LM 78xx / TO 220. L'elevato grado di efficien-za del regolatore switching permette inoltre un funzionamento senza ricorrere a un raffreddamento supplementare. I conver-titori Dc/Dc ad alta potenza della serie TEN-8 da 8 W sono in-vece convertitori di corrente continua, con alta densità di po-tenza ed elevato grado di efficienza, disponibili in involucri me-tallici schermati e con piastra di base isolata. I modelli sono di-sponibili con range di ingresso 2:1 o extra-large 4:1 e sono do-tati di pinning standard industriali. I convertitori lavorano in un range di temperatura di esercizio ampliato, da -40 a +85 °C e sono dotati di filtro di ingresso conforme alla norma EN/UL 55022 classe A. Per il montaggio a passanti con pinning mono-lineare, sono ideali i convertitori di corrente continua della se-rie TMR-2 in involucro miniatura SIL. Questi convertitori sono dotati di range di ingresso 2:1, di una bassa ondulazione e sono permanentemente anti-cortocircuito. reichelt propone anche i convertitori di corrente continua della serie TEP-150WI che coprono diverse correnti uniformi di ingresso e uscita, in un range da 9 a 75 V (ingresso) e 12 fino a 48 V (uscita).

Alimentatori a commutazione con elevato grado di efficienza
Grazie alla loro alta densità di potenza e all'elevato grado di efficienza, gli alimentatori a commutazione hanno vantaggi evidenti rispetto ai convenzionali alimentatori o trasformatori. Tra le novità proposte da Reichelt ci sono gli alimentatori a commutazione Tracopower della serie TEX da 120 W, sviluppa-ti per l'impiego in ambienti gravosi. L'involucro robusto in pressofusione di alluminio è resistente all'acqua, al gelo, all'o-lio e alla polvere, in conformità con gli standard IP67 e Nema-4X. Il corpo refrigerante efficiente permette un funzionamento a pieno regime fino a +60 °C di temperatura ambiente. La struttura anti-urto e anti-vibrazioni consente di montare l'ali-mentazione di corrente elettrica direttamente sulla macchina, come pure l'impiego in aree a rischio esplosione.
Completano la gamma Tracopower moduli di rete pressofusi da 4 a 60 W, alimentatori a commutazione open-frame e con involucro da 10 a 1000 W, alimentatori industriali per il mon-taggio Din a barra, con tensioni in uscita da 15 a 1000 W. Sono compresi nel range di potenza anche numerosi altri convertito-ri Dc/Dc con potenze da 1 a 300 W.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome