La Community element14 e Kitronik lanciano la Summer Code Club Challenge

element14.com lancia l'iniziativa STEM "Summer Code Club Challenge", in collaborazione con i developer di kit di progetti didattici Kitronik. In seguito al successo di Great micro:bit giveaway dello scorso anno, che ha ispirato progetti di design creativo da parte di educatori in Paesi come Cile, Romania, Nuova Zelanda e Canada, la Summer Code Club Challenge intende dotare genitori, insegnanti e ambasciatori STEM degli strumenti necessari per creare Code Club estivi presso le comunità locali, così da favorire l’accesso da parte dei giovani alle risorse e all’assistenza sul coding e sull’alfabetizzazione digitale durante la chiusura delle scuole.

Chiunque gestisca o desideri gestire un Code Club nei mesi di luglio e agosto 2019 può inviare una domanda contenente informazioni dettagliate sul periodo, il luogo e la modalità di gestione del club locale. I candidati selezionati riceveranno dei pacchetti micro:bit club e dei Kit per Inventori contenenti le apparecchiature e le risorse necessarie per lo svolgimento di un programma esaustivo di progetti ed esperimenti semplici.

Inoltre, i club partecipanti dovranno inventare un semplice gioco interattivo utilizzando le risorse fornite. Alla fine dell'estate, una commissione di giudici esperti selezionerà un progetto di gioco creativo, che riceverà dieci Starter Kit Raspberry Pi Modello B+. Le domande per il Summer Code Club Challenge sono aperte e si chiuderanno il 31 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome