La community element14 annuncia i vincitori della sfida di progettazione Sixth Sense

La community di ingegneri element14.com ha annunciato i vincitori della sfida di progettazione "Sixth Sense". È una delle cinque sfide che la community element14 lancia ogni anno per incoraggiare i suoi membri a creare un piccolo veicolo, autonomo o telecomandato, e sfruttare così le capacità di elaborazione dei prodotti STMicroelectronics e TE Connectivity per migliorare il rilevamento e la raccolta dati del veicolo da remoto.

Il primo premio è stato assegnato a Douglas Wong, Canada, che ha creato GraffitiBot, un veicolo da terra completamente autonomo in grado di stampare elementi grafici sulla superficie su cui passa e di produrre un disegno liquido su tela. Le piccole dimensioni di GraffitiBot si contrappongono all'ampiezza dell'ambito del progetto che integra progettazione meccanica, elettronica, software e idraulica.

Il secondo classificato è Rod B, Regno Unito, che ha creato un robot utile all'edilizia, perché in grado di trasportare materiali pesanti come sabbia o ghiaia. Per fare ciò, Rod ha inserito il sensore TE Magnet nel PCB da lui creato in modo da poterlo montare su scheda, mostrando così originalità nell'utilizzo della tecnologia necessaria. Per Rod questa era la prima sfida di progettazione element14.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome