Da ISCRA microdosaggio per resine bicomponenti

ISCRA dosaggio dei fluidi bicomponente

ISCRA dielectrics, distributore specializzato in apparecchiature di proporzionamento, miscelazione e dosaggio liquidi, presenta STD DUO, la risposta più adeguata alle nuove esigenze del mercato in merito alle applicazioni di dosaggio dei fluidi, laddove si richieda elevata precisione, affidabilità, versatilità e ripetibilità. Si tratta di un sistema munito di pompe a cavitazione progressiva a volume controllato e continuo. Questa tecnologia consente di dosare, con lo stesso dispositivo, una vasta gamma di fluidi, da quelli con bassissima viscosità (acqua, olii, ecc.) fino a prodotti molto viscosi (fino a 1.000.000 mPa) come grassi, paste, siliconi, sigillanti vari, resine mono e bicomponenti – compresi quelli additivati con cariche abrasive - garantendo un’erogazione omogenea e costante in ogni situazione.
Le pompe sono dotate di viti elicoidali senza fine in AISI 304 o 316, inserite in specifici supporti, fornibili in svariati materiali (NBR –FKM –FFKM –EPDM – ecc.) in base alla compatibilità chimica dei prodotti da dispensare. Questa tecnologia di erogazione consente di effettuare dosaggi precisi, indipendenti dalle fluttuazioni di viscosità generate dalle variazioni di temperatura.
Grazie all’utilizzo di motori brushless o passo-passo con encoder è possibile gestire una vasta gamma di portate di dosaggio.
STD DUO viene fornito completo di centralina programmabile ed interfacciabile e i molteplici settori in cui trova applicazione sono l’automotive, il solare/termico, l’alimentare, il farmaceutico, il chimico e così via.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome