Innovation 2016

Tornano anche per questo 2016 le iniziative di Selezione di Elettronica dedicate all’innovazione nell’elettronica.

Innovation Award 2016

Giunto alla settima edizione, l’Innovation Award sarà anche quest’anno assegnato a quei prodotti che dimostrano spiccate caratteristiche innovative in termini di applicazioni, architetture, prestazioni ed economicità. Gli Innovation Award 2016 saranno conferiti ai prodotti elettronici tecnologicamente più innovativi, che avranno partecipato a una competizione online. I tre prodotti finalisti di ogni categoria saranno sottoposti a una commissione giudicante che sceglierà gli 11 prodotti vincitori e tra questi selezionerà il vincitore assoluto del Best Innovation Award 2016.

Innovation Design Contest 2016

L’Innovation Design Contest è  il premio, giunto alla quarta edizione, che si propone di stimolare i laureati e laureandi dei Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica di tutti gli Atenei italiani a coltivare i propri talenti e a sviluppare la propria creatività progettuale, individuando e premiando le eccellenze progettuali on-chip, off-chip e l’uso creativo di piattaforme e strumenti di progettazione, validazione e sviluppo. I  candidati potranno partecipare sottoponendo al comitato giudicante una relazione tecnica contenente una descrizione dettagliata del progetto o del concept e aggiudicarsi l’Innovation Design Contest 2016.

Start-Up Contest 2016

Il Digi-Key Start-Up Contest è un concorso organizzato con la collaborazione delle società Digi-Key e Superpartes, rivolto a progettisti indipendenti, start-up e spin-off universitari, che ha l’obiettivo di stimolare la creatività imprenditoriale, individuando, premiando e sostenendo finanziariamente e concretamente progetti innovativi basati su componenti microelettronici.

Innovation Day 2016

Queste iniziative si concretizzeranno nel corso dell’autunno con l’Innovation Award Gala, serata in cui avverrà la premiazione dei vincitori, e nell’Innovation Day, la giornata dedicata all’innovazione che si terrà a Milano il 6 ottobre 2016.