Infineon: nuovo modulo di potenza XHP 3 per il design di inverter compatti e scalabili

Infineon estende con XHP 3 il suo ampio portafoglio di dispositivi ad alta tensione con un nuovo package. Si tratta di una nuova piattaforma flessibile di moduli IGBT per applicazioni ad alta potenza nel range di tensione da 3,3 kV fino a 6,5 ​​kV. Il modulo consente progettazioni scalabili con la massima affidabilità e la massima densità di potenza. Grazie al suo design simmetrico con bassa induttanza parassita offre un comportamento di commutazione notevolmente migliorato. Per questo motivo, la piattaforma XHP 3 offre una soluzione per applicazioni impegnative come trazione e veicoli commerciali, edili e agricoli e azionamenti a media tensione. La piattaforma ad alta potenza sarà esposta al PCIM 2019.

Il package comprende un fattore di forma compatto con 140 mm di lunghezza, 100 mm di larghezza e 40 mm di altezza. I primi moduli IGBT di questa nuova piattaforma ad alta potenza presentano una topologia half bridge con una tensione di blocco di 3,3 kV e una corrente nominale di 450 A. Per soddisfare le richieste dei clienti, vengono lanciate contemporaneamente due diverse classi di isolamento: rispettivamente 6 kV (FF450R33T3E3) e 10,4 kV (FF450R33T3E3_B5). Terminali saldati a ultrasuoni e substrati in nitruro di alluminio con una piastra di base in carburo di silicio di alluminio garantiscono il massimo livello possibile di affidabilità e robustezza.

Il modulo IGBT ad alta potenza è progettato per il parallelismo e, per questo motivo, offre un nuovo livello di scalabilità. I progettisti di sistemi possono ora adattare facilmente il livello di potenza desiderato parallelamente al numero richiesto di moduli XHP 3. Per facilitare il ridimensionamento, Infineon offre dispositivi pre-raggruppati con un insieme di parametri statici e dinamici. Utilizzando questi moduli raggruppati, non è più necessario ridurre il rating quando si mettono in parallelo fino a otto dispositivi XHP 3.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome