Infineon, nuovi sensori magnetici con tecnologia TMR

Infineon Technologies sta lanciando i suoi primi sensori magnetici basati sulla tecnologia TMR. L'azienda diventa così il primo produttore di sensori al mondo a offrire sensori magnetici basati su tutte e quattro le tecnologie magnetiche: HALL, GMR, AMR e TMR.

Infineon presenterà infatti da oggi la nuova famiglia di sensori angolari XENSIV TLE5501 alla fiera Sensor + Test 2018 di Norimberga (26-28 giugno). In termini di sicurezza funzionale, si tratta di una pietra miliare: Infineon è anche il primo fornitore sul mercato a raggiungere il più alto grado di sicurezza funzionale automobilistica ASIL D per sensori angolari con un solo chip a sensore singolo.

I nuovi prodotti sono sensori angolari analogici veloci basati su TMR dedicati alle applicazioni automotive. I campi di utilizzo vanno dalle applicazioni con angolo di sterzo dagli elevati requisiti di sicurezza funzionale ai motori per tergicristalli, pompe e attuatori e motori elettrici in generale. Sono anche pronti per essere utilizzati in applicazioni industriali e consumer come robotica o giunti cardanici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome