Infineon, lanciati nuovi moduli intelligenti CIPOS Mini

Gli standard di efficienza energetica globale spesso proibiscono ai produttori di importare o vendere prodotti che non li rispettano. Per soddisfare requisiti minimi specifici, è necessario ridurre le perdite di energia.

Infineon Technologies offre ora la serie IM512 e IM513 della famiglia CIPOS Mini. Sono i primi IPM (Intelligent power modules) ad alta efficienza che integrano i MOSFET CoolMOS. I nuovi IPM IM51x aiutano a ottimizzare l'efficienza energetica in applicazioni come compressori, pompe o ventilatori per elettrodomestici.

Rispetto agli IGBT IPM convenzionali, i CIPOS Mini IPM basati su CoolMOS possono ora garantire perdite di commutazione e di conduzione più basse. Le serie IM51x sono progettate per pilotare motori fino a 600 W. Sono particolarmente adatte quando un sistema spesso funziona in condizioni di carico leggero.

I clienti possono risparmiare grazie al ridotto consumo energetico totale, che consente di ridurre il costo del materiale mantenendo al contempo l'efficienza complessiva. L'IM5x offre una resistenza di 310 mΩ e una corrente nominale di 10 A a 25 ° C, con una tensione di breakdown di 600 V. Sono disponibili in configurazione inverter full-bridge (IM512) o a tre fasi (IM513).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome