Infineon lancia una nuova serie di circuiti integrati di alimentazione embedded per l’automotive

All'Embedded World di quest'anno, Infineon lancerà una nuova famiglia di circuiti integrati Embedded Power. La serie TLE985x offre soluzioni di controllo motore con driver a ponte H altamente integrate e certificate AEC Q-100 per motori DC brushless monofase e bifase. Di fatto, supporterà i clienti del settore automobilistico nella sostituzione dei relè nelle applicazioni di controllo del motore di fascia bassa come il tetto apribile e l'alzacristalli.

Passando da relè a MOSFET, il livello più alto di integrazione riduce i costi di sistema. Ulteriori vantaggi sono che il controllo PWM e l'amplificatore di rilevamento della corrente integrato, che è calibrato, consentono di adattare le correnti del motore e quindi di ottimizzare la meccanica e il motore in base ai requisiti dell'applicazione. Il circuito stampato e il motore diventano più piccoli. Allo stesso tempo, il comportamento del rumore migliora.

I dispositivi TLE985x integrano un processore ARM Cortex-M0 e periferiche per il controllo del motore, l'alimentazione e la comunicazione. Due unità di misura integrate (convertitori da analogico a digitale) per il monitoraggio della temperatura, la tensione della batteria e quattro ingressi di monitoraggio aiutano a salvare i pin. Questi ingressi possono essere azionati direttamente con la tensione della batteria, il che consente di risparmiare sui componenti aggiuntivi come i divisori di tensione esterni oppure i transistor di spegnimento. Inoltre, i chip sono dotati di due interfacce seriali full duplex (UART) con supporto LIN.

Una nuova funzionalità della famiglia TLE985x è il suo driver MOSFET adattivo. L'algoritmo di controllo è in grado di compensare la diffusione del parametro MOSFET nel sistema regolando automaticamente la corrente di gate in base ai tempi di commutazione richiesti. Ciò consente un'ottimizzazione del sistema a livello di EME (emissioni elettromagnetiche, slow slew rates) e dissipazione di potenza (tempi morti brevi).

La famiglia di prodotti comprende cinque dispositivi con diverse dimensioni di flash (48 - 96 KB) e intervalli di temperatura (Tj fino a 175 ° C). Inoltre, vengono offerti diversi numeri di driver half-bridge per applicazioni di motori DC uni- o bidirezionali.

Tutti i prodotti TLE985x si basano sulla stessa piattaforma hardware e software degli altri prodotti Embedded Power di Infineon (TLE984x, TLE986x e TLE987x), consentendo in tal modo sinergie progettuali e permettendo ai clienti di riutilizzare parti del software. I dispositivi sono disponibili in un pacchetto VQFN senza piombo con un ingombro di 7x7 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome