Infineon lancia un nuovo sensore digitale MAP Turbo alla fiera Sensor+Test

Infineon presenta la nuova serie di sensori di pressione assoluta XENSIV KP276 alla fiera Sensor+Test (Norimberga, 25 - 27 June 2019). Il dispositivo affronta applicazioni come la misurazione della pressione dell'aria del collettore (MAP) nei motori diesel e a benzina aspirati o turbo (Turbo MAP) e nel ricircolo dei gas di scarico. Il sensore digitale copre un intervallo di pressione da 10 kPa a 400 kPa.

MAP è un parametro importante per calcolare il rapporto aria-carburante fornito al motore. La misurazione precisa aiuta ad aumentare l'efficienza di combustione e quindi a ridurre le emissioni nocive. Inoltre, i dati di pressione del collettore possono essere utilizzati per calcolare perdite e malfunzionamenti della valvola di ricircolo dei gas di scarico.

Con un errore di precisione dello 0,77% (full scale span, FSS) nel corso della durata, i prodotti XENSIV KP276 sono i più accurati sensori digitali Turbo MAP nel portafoglio di Infineon. È già in programma una versione del prodotto ancora più precisa (0,5% FSS). Inoltre, questa versione sarà ISO26262-ready, fornendo tutte le analisi e la documentazione necessarie per le applicazioni critiche per la sicurezza.

I sensori XENSIV KP276 integrano l'elaborazione del segnale per un sensore di temperatura NTC esterno. Ciò consente di fornire sia il segnale di pressione che di temperatura su una sola interfaccia digitale. I dispositivi dispongono di un'interfaccia SENT con una breve lunghezza del frame di 846 μs e un breve tempo di avvio NTC di 10 ms. Ciò consente una misurazione e trasmissione più veloce dei dati rispetto ai precedenti prodotti Infineon.

I sensori sono disponibili in un robusto package SMD-8 e sono adatti per le difficili condizioni nelle applicazioni di gestione del motore. Sono idonei per un intervallo di temperatura da -40°C a 150°C e protetti contro sostanze aggressive come lo iodio e la condensa dei gas di scarico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome