Il servizo si vede anche dal software

Negli ultimi 5 anni abbiamo assistito a una trasformazione nel settore della distribuzione dei componenti elettronici di alta qualità in cui i modelli di business e i livelli di servizio sono stati ridisegnati in modo da renderli più attinenti, più competitivi e più allettanti. Alla base di una distribuzione di servizi ad alto livello vi è la gestione di una vasta gamma di prodotti attinenti, tutti disponibili per una consegna rapida, in grado di offrire ai progettisti ciò che desiderano, al momento giusto e a un prezzo competitivo.
Tuttavia oggi, oltre a questa offerta di base, il distributore ha sviluppato e perfezionato nuovi servizi: supporto tecnico gratuito, opzioni di imballaggio quali semibobine e bobine intere, re-reeling, tubi forati e garanzia per i componenti sensibili all'umidità. È possibile cercare i prodotti per architettura, tipo di tecnologia, applicazione o mercato di destinazione (e, ovviamente, per codice prodotto); i clienti che si affidano abitualmente a un partner di distribuzione possono essere ricompensati mediante programmi fedeltà; infine, le alleanze con fornitori specializzati, come i produttori di Pcb, consentono ai distributori di ampliare i propri servizi e di avanzare ulteriormente a sinistra nel processo di sviluppo dei prodotti.

Giusti strumenti di progettazione

Il software fa parte di questa trasformazione del settore della distribuzione? In Premier Farnell, sì. Per supportare il cliente dalla progettazione fino alla produzione, abbiamo assunto tecnici di talento per aiutare i clienti a ottenere i giusti strumenti di progettazione per il loro progetto. Abbiamo inoltre investito nel nostro programma software; Coocox è un Ide entry level da scaricare gratuitamente per la progettazione Arm Cortex-M e continuiamo a sviluppare il software Eagle per la progettazione di Pcb. Disponiamo degli Ide di tutti i principali fornitori di semiconduttori, della suite completa di strumenti di sviluppo software Arm Keil e dei software integrati e degli stack e sistemi operativi di fornitori quali Segger e Micrium. Tuttavia, questa proposta di stock rappresenta solo una parte della storia.

Il supporto della community

Una delle maggiori sfide che i progettisti devono affrontare quando iniziamo un nuovo progetto è la valutazione di quali strumenti hardware "e" software useremo, un processo lungo che può durare settimane e talvolta interi mesi. Prendere le decisioni giuste in merito agli strumenti all'avvio del progetto è fondamentale! È qui che la dinamica della community e di aggregazione dei contenuti entra in gioco. Attraverso il supporto della community element14, possiamo aggregare in un unico luogo i contenuti tecnici essenziali generati dai produttori di cui i tecnici hanno bisogno per effettuare confronti tra le caratteristiche e prendere decisioni tecniche basate sui fatti. Tuttavia, ciò che è realmente utile è quando i contenuti generati dai produttori vengono strettamente associati a quelli generati dagli utenti: opinioni, recensioni, blog ed esperienze che altri tecnici condividono in merito all'uso di diversi strumenti di progettazione (l'hardware e il software). I commenti dei colleghi on-line contribuiscono a ridurre i tempi di valutazione e semplificano la vita.
Pertanto, i tecnici possono affidarsi a Premier Farnell per fornire gli strumenti software più adatti al loro progetto? Sì, ma soprattutto possono affidarsi a noi anche per scegliere più rapidamente gli strumenti necessari per il loro progetto, il che è davvero importante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome