Il regolamento dell’Innovation Award 2018

Gli Innovation Award 2018 saranno conferiti ai prodotti elettronici tecnologicamente più innovativi, scelti tra quelli proposti dalle aziende produttrici al mercato e presentati alla stampa nel corso dell’anno 2017.

Le aziende interessate potranno candidare i propri prodotti collegandosi a questo link e indicando il nome del prodotto, la categoria di riferimento e includendo un testo di 500 battute contenente le principali caratteristiche e una fotografia del prodotto entro il prossimo 18 maggio.

I prodotti verranno selezionati sulla base di una prima analisi effettuata dalla redazione di Selezione di Elettronica (giornalisti, tecnici ed esperti del settore) che per ognuna delle categorie di prodotto identificate sceglierà un certo numero di prodotti ritenuti significativi.

Tali prodotti parteciperanno alla rassegna finale che si terrà dal 28 maggio al 30 luglio, in cui gli utenti del sito www.elettronicanews.it, i lettori di Selezione di Elettronica e tutti i visitatori della rete interessati, assegneranno le proprie preferenze, votando settimanalmente il miglior prodotto per ogni categoria. I tre prodotti di ogni categoria che avranno riscosso il maggior numero di voti on-line saranno successivamente sottoposti a una commissione giudicante (formata da giornalisti, tecnici di aziende utilizzatrici, docenti universitari ed esperti del settore), che sceglierà gli 11 prodotti vincitori (uno per categoria) e, tra questi, selezionerà il vincitore assoluto del Best Innovation Award assegnando, nel caso lo ritenesse necessario, lo Special Jury Award come menzione speciale della giuria.

Le società produttrici dei tre prodotti finalisti di ogni categoria e le aziende che hanno supportato l’iniziativa saranno invitate a partecipare all’Innovation Award Gala 2018, cerimonia conclusiva che si terrà a Milano a fine ottobre, durante la quale saranno consegnati i premi ai vincitori.

Pubblica i tuoi commenti