Il futuro è nel “mobile”

L'impegno di Mouser Electronics è da sempre quello di individuare metodi migliori per offrire ai progettisti le informazioni e i prodotti di cui hanno bisogno nel modo più semplice e veloce possibile. Un'impresa alquanto difficile, se l'ingegnere non ha ancora scelto il componente. Se invece lavorasse partendo da un codice prodotto, sarebbe possibile fornire prezzo e disponibilità immediatamente. Ma se il progettista sta cercando, valutando e scegliendo il componente, servono un contesto e informazioni tecniche molto precise.

Il catalogo che si porta ovunque
I cataloghi, siano essi su carta oppure on-line, continuano a rappresentare un valido metodo per guardare e valutare i prodotti. Un catalogo ben fatto può essere una guida di riferimento preziosa e questo è vero sia che si tratti di un volume di 2.500 pagine appoggiato sulla scrivania oppure di un file visualizzato… nel palmo della mano. In quest'ottica Mouser ha realizzato il Mouser Mobile Compatible Catalog accessibile dal sito http://www.mouser.com/mobile_compatible/. Questo strumento rappresenta un modo tutto nuovo e facilmente accessibile di guardare, confrontare e acquistare prodotti scegliendo dalla vasta gamma di semiconduttori e componenti elettronici avanzati Mouser. Funziona alla grande sui tablet, ma anche su smartphone, Kindle, Wii, laptop, Pc desktop e su altri dispositivi ancora. È il catalogo che si può portare ovunque, affinché Mouser sia mobile quanto i suoi clienti. Si sa che i progettisti possono lavorare in ambienti eterogenei su una varietà di piattaforme di elaborazione. Per questo Mouser ha voluto offrire loro gli strumenti necessari in un formato utilizzabile. Il catalogo compatibile con i dispositivi mobili è una soluzione adatta ad ogni situazione. Offre un'esperienza di consultazione ricca, in quanto supporta quasi tutti i dispositivi e le piattaforme. Il catalogo può essere richiamato in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo dotato di un browser web ed è possibile accedervi immediatamente senza dover installare Flash, Silverlight o plug-in di altri produttori. È possibile ricercare una parola su qualsiasi pagina in pochi secondi, scorrere le pagine per tipo di prodotto, fornitore o semplicemente guardare esclusivamente le ultime novità. Per aprire le specifiche tecniche basta un clic: sono disponibili in tempo reale. L'integrazione con il sito web mobile di Mouser significa che quando il cliente trova ciò che sta cercando può completare l'acquisto senza dover aspettare di tornare in ufficio. Questo catalogo è uno strumento di grande utilità per gli ingegneri, ovunque si trovino. "Ovunque" non significa solo quando si è collegati mediante cavo, WiFi o 4G. Il catalogo è molto veloce anche su 3G. La possibilità di individuare componenti specifici e vedere le nuove tecnologie disponibili da un dispositivo mobile non ha prezzo, soprattutto quando non si ha immediatamente a disposizione un browser web tradizionale. Questo catalogo completo che entra in una tasca fa risparmiare tempo e infine contribuisce al successo di tanti progetti.

Verso 1 miliardo di smartphone
Creando il Mobile Compatible Catalog, Mouser ha voluto semplificarne l'utilizzo a vantaggio dei clienti di tutto il mondo. Il business ha registrato una crescita straordinaria in Europa e in Asia, quindi era opportuno progettare un catalogo multivaluta e con la possibilità di eseguire ricerche in inglese, tedesco, francese, italiano e cinese. Secondo Nielsen, azienda specializzata nelle ricerche di mercato, la base di utenti di apparati mobili negli Stati Uniti supera i 120 milioni. Parks Associates, affermata società di ricerca, prevede che gli utenti di smartphone di tutto il mondo supereranno il miliardo entro il 2014. Oggi ingegneri e buyer non sono più inchiodati alle scrivanie. Possono sfruttare l'opzione di mobilità per controllare rapidamente le scorte a magazzino durante una riunione oppure ordinare un componente mentre viaggiano in metropolitana per la consegna il giorno successivo che consente di avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza. Per Mouser il lancio del Mobile Compatible Catalog rappresenta una pietra miliare. L'azienda si è impegnata per espandere la disponibilità dei prodotti più nuovi e innovativi a vantaggio di progettisti e buyer. I clienti stanno già utilizzando al meglio questo nuovo strumento, per portare i loro progetti sul mercato più velocemente di quanto sia mai accaduto in passato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome