Gli FPGA RTG4 di Microsemi ottengono la qualifica QML Class V

La famiglia FPGA RTG4 tollerante alle radiazioni con processore di segnale ad alta velocità di Microsemi ha ottenuto la qualifica Qualified Manufacturers List Class V da parte della Defense Logistics Agency. La designazione, il più alto livello di qualificazione per i componenti spaziali e un passo necessario per soddisfare i requisiti di affidabilità su molti programmi spaziali, apre le porte agli FPGA RTG4 di Microsemi per essere utilizzati nelle missioni spaziali più critiche con i più alti standard di qualità e affidabilità.

Come il primo e unico FPGA resistente alle radiazioni che offre più di 150.000 elementi logici per ottenere una qualifica QML Classe V, gli FPGA RTG4 di Microsemi possono ora essere utilizzati dagli sviluppatori in sistemi di volo spaziale di Classe 1, portando i vantaggi di costo e schedulazione degli FPGA alle missioni spaziali più esigenti. Molti programmi spaziali sono costretti a utilizzare componenti qualificati di Classe V a causa della necessità di usufruire del massimo livello di qualità e affidabilità, e finora non sono stati in grado di utilizzare un FPGA tollerante alle radiazioni ad alta velocità nei loro sistemi di elaborazione del segnale.

Gli FPGA RTG4 ora riempiono questo vuoto sul mercato, fornendo una maggiore larghezza di banda di elaborazione del segnale rispetto agli FPGA tolleranti alle radiazioni non volatili, consentendo al tempo stesso ai progettisti di sistemi di elaborazione dati satellitari integrati di sfruttare la semplice prototipazione e il veloce ciclo di progettazione che gli FPGA forniscono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome