Farnell scopre i progettisti che potranno “Cambiare il Mondo”

Farnell ha stilato una lista di finalisti per la competizione globale di progettazione  ‘Change the World’.  La competizione era stata lanciata nel 2016 per ispirare progettisti di ogni età ed esperienza ad esplorare le loro idee, mettendo alla prova la loro esperienza di progettazione con una soluzione che potesse cambiare in meglio il mondo con soli 1.000$ di prodotti distribuiti da Farnell element14.  Farnell ha preso in esame tutte le candidature presentate, restringendole a una rosa di 25 finalisti. Ai partecipanti era stato chiesto di scegliere i prodotti dall’intero catalogo Farnell element14 fra semiconduttori, prodotti passivi e connettori, oltre a schede di sviluppo, single board computer, attrezzature di controllo e strumenti. Sono poi stati invitati a illustrare la propria idea in sole 500 parole.

Commentando i progetti presentati, Steve Carr, Head of Marketing di Premier Farnell ha dichiarato “Siamo rimasti davvero impressionati dall’enorme varietà di progetti presentati. Ingegneri e progettisti di ogni parte del mondo hanno inviato idee che affrontano alcuni dei temi più centrali in questo momento, quali la produzione di energie rinnovabili, la riduzione dei rifiuti, la sanità, oltre a soluzioni per migliorare l’istruzione, la salute e il benesseregenerale. Visto il livello di qualità  dei progetti, è stato molto difficile selezionarli, ma siamo emozionati per il prossimo step di vedere come quelle idee si svilupperanno.”

Farnell contatterà i 25 finalisti avvertendoli del loro passaggio allo step successivo della competizione. In questa fase i finalisti potranno ampliare il loro progetto concettuale aggiungendo un breve video, che spieghi la loro soluzione con  maggiori dettagli anche con video. Fra questi verranno selezionati i 10 vincitori e saranno resi noti a giugno. A seconda del progetto, i vincitori avranno anche la possibilità di collaborare con il team di Farnell al fine di esplorare le varie opzioni per portare il progetto fino in produzione.

Per scoprire le novità sulla competizione clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome