Farnell punta sull’efficienza energetica

DISTRIBUZIONE –

Farnell si concentra sull’energia alternativa e sull’alta efficienza energetica aggiungendo 1.000 nuovi prodotti alla propria offerta.

Farnell punta sul settore dell'energia alternativa  e in quest'ottica ha aggiunto oltre 1.000 nuovi prodotti mirati all'utilizzo nella progettazione dei prodotti ad energia alternativa e ad alta efficienza. All'interno della gamma dedicata rientrano prodotti di marchi leader quali Microchip, STMicroelectronics e Tyco, oltre a fornitori di nicchia come Advanced Linear Devices. Grazie alla recente estensione di gamma, Farnell può oggi offrire oltre 5.000 prodotti disponibili in questo settore.

L'ultima edizione della rivista tecnica Farnell 'Technology First' offre un dettaglio delle fonti di energia alternativa, proponendo diversi articoli e rubriche sul tema. Inoltre, element 14, il portale tecnologico e comunità virtuale per progettisti, comprenderà un gruppo di discussione dedicato su http://www.element-14.com/community/community/industries/alternativeenergy per fornire ai progettisti informazioni e supporto nei loro nuovi progetti.

L'energia alternativa comprende aree come l'energia eolica, idrica e solare, e anche tecniche meno note, come la vibrazione dei fasci di cavi e l'energia termica per produrre elettricità. L'elevata efficienza è fondamentale nella circuiteria elettronica che supporta sistemi ad energia alternativa, per garantire il minimo spreco di energia sotto forma di perdite elettriche.  Farnell riconosce anche l'importanza cruciale dei componenti a basso consumo energetico o che supportano la progettazione ad alta efficienza energetica, che permettono ai progettisti di sviluppare prodotti ecocompatibili e con ridotti costi di proprietà.

Pubblica i tuoi commenti