Farnell invita a registrarsi al suo IoT Wireless Technology Workshop

Farnell element14, invita alla registrazione al suo IoT Technology Wireless Workshop in programma a Bologna il 12 settembre 2018.

L'evento è organizzato in collaborazione con ST Microelectronics, Tektronix e Assodel, l'associazione italiana per i distributori di elettronica e sarà moderato dal coordinatore tecnico di Assodel Fabio Gatti.

La giornata sarà suddivisa in due sessioni separate con un focus sulla teoria IoT al mattino e un  workshop pratico nel pomeriggio. I partecipanti possono registrarsi per una o entrambe le sessioni e i posti per il seminario pomeridiano sono limitati.

I dettagli delle sessioni sono i seguenti:

IoT Theory- dalle 09:30 alle 13:00 - gratuita

  • Sistemi e protocolli di comunicazione IoT presentati da Fabio Gatti, Coordinatore tecnico di Assodel
  • Panoramica del prodotto per le applicazioni IoT presentata da Luigi Malpighi, Responsabile dello sviluppo commerciale IoT EMEA, ST Microelectronics
  • Soluzioni Tektronix-Keithley per misurazioni elettroniche nella progettazione e test di dispositivi IoT presentati da Enrico Citti, Application Engineer, Tektronix

IoT in pratica - dalle 14:00 alle 16:30 - € 60

I partecipanti utilizzeranno lo strumento di sviluppo SKU 2708778 di ST Microelectronics per i seguenti esercizi:

  • Architettura del sistema IoT: include una panoramica della scheda basata su R Ramp Pi B-L475E-IOT01A2 Discovery Kit e del progetto NODE IoT, 868 MHZ RED-NODE MBED per la programmazione delle schede ARM.
  • Dimostrazione di laboratorio di un gateway IoT: utilizzando i dispositivi Raspberry Pi e RED-NODE realizzati con la scheda ST Programmazione della scheda ST utilizzando il progetto MBED per leggere i sensori e la trasmissione dei dati tramite WiFi.
  • Misurazione per IoT: copertura di misure RFI, misurazione della larghezza di banda e misurazione della potenza. Argomenti specifici comprenderanno la misurazione del consumo di energia ai nodi del circuito e le misurazioni delle emissioni EMI sulle schede.
  • Analisi dei dati per IoT: gli utenti invieranno i dati attraverso il Cloud utilizzando il protocollo MQTT e leggeranno i dati con APP e WebBrowser Trigger.

Per partecipare alla sessione pratica i partecipanti dovranno essere muniti di un laptop.

Commentando l'importanza del prossimo evento, Daniel Dahan, Regional Sales Director, EU South per Farnell element14 ha dichiarato: "Dopo il grande successo del nostro primo IoT Day di ottobre 2017, abbiamo deciso di dare un'occhiata più da vicino alla tecnologia wireless, uno degli elementi chiave dell'ecosistema IoT. In qualità di Distributore, cerchiamo di collaborare con clienti e altri professionisti che lavorano con la tecnologia IoT mentre sviluppano e portano i loro prodotti sul mercato. Siamo lieti di poter riunire i principali produttori per fornire formazione pratica e supporto ai nostri clienti. "

Fabio Gatti, Coordinatore tecnico di Assodel aggiunge: "Sono lieto che mi abbiano chiesto di coordinare e moderare questo fantastico evento, che unirà la teoria dell'IoT e la pratica, con aggiornamenti sugli ultimi protocolli e soluzioni di due produttori chiave quali ST e Tektronix."

Per registrarsi al seminario sulla tecnologia wireless IoT, visitare http://it.farnell.com/iot-workshop

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome