Enrico Villa vincitore dell’European Semi Award 2009

PREMI –

Il premio è un riconoscimento al contributo di Villa al settore della microelettronica, nei diversi ruoli che ha ricoperto.

Semi, l'associazione industriale globale senza scopo di lucro, ha premiato Enrico Villa con l'European Semi Award di quest'anno. I premi sono stati consegnati alla presenza di oltre 220 manager del settore in occasione del terzo Executive Summit, durante il Semicon Europa 2009. Enrico Villa, Presidente di Catrene, il programma pan-europeo per la R&S microelettronica, e Senior Advisor di STMicroelectronics, ha ricevuto il premio European Semi Special Service Award 2009 per il suo contributo al miglioramento della competitività e visibilità dell'Europa nel mondo.

Il premio è un riconoscimento al contributo di Villa a questo settore industriale, nei diversi ruoli che ha ricoperto in Esia, Catrene e Jessi, e al suo impegno presso il World Semiconductor Council affinché si creasse la necessaria cooperazione tra tutti gli attori dei programmi di R&S e Innovazione. È anche un riconoscimento al suo lavoro per definire un contesto paneuropeo per la R&S pre-competitiva che ha permesso di aumentare notevolmente la capacità delle società europee di semiconduttori di competere nei mercati globali.

Pubblica i tuoi commenti