Embedded World 2019: l’IoT sarà uno dei temi chiave di RS Components

Durante Embedded World 2019, RS Components esporrà le più recenti soluzioni prodotte dai fornitori più importanti al mondo. Inoltre, gli specialisti del team DesignSpark di RS presenteranno ai visitatori la loro suite gratuita di software di progettazione presso lo stand RS nel Pad. 3A - stand 439. All’interno dello stand RS l'Internet of Things sarà uno dei temi chiave, grazie alle piattaforme di sviluppo di Sony Semiconductor e Microchip Technology. La piattaforma di sviluppo a basso consumo di Sony SPRESENSE è progettata per offrire la massima versatilità e numerose opzioni agli sviluppatori IoT, tra cui importanti capacità di audio e imaging. I visitatori potranno incontrare il team di Sony e vivere in prima persona l'esperienza SPRESENSE. RS fornirà anche una dimostrazione della scheda di sviluppo AVR-IoT di Microchip, che offre un modo semplice, economico e accessibile per progettare e prototipare applicazioni node IoT. Altre innovazioni saranno presentate nell’area IoT Connected Wall, che ospiterà tutti i prodotti per lo sviluppo IoT disponibili da RS.

Grazie alla presenza degli esperti di DesignSpark i visitatori potranno scoprire la gamma completa di strumenti e risorse gratuiti di progettazione, i vantaggi e il supporto offerto dalla community di oltre 750.000 progettisti.

La piattaforma Zerynth Studio, disponibile per il download gratuito sul portale DesignSpark, sarà tra le più importanti novità presentate allo stand. La piattaforma Zerynth semplifica lo sviluppo IoT, fornendo un modo semplice ed efficiente per programmare i più diffusi microcontrollori a 32 bit in Python o C/Python, collegandoli alle infrastrutture cloud più popolari. Zerynth mostrerà presso lo stand RS una demo sviluppata in collaborazione con Cypress in cui si potrà apprezzare come collegare le schede Cypress ad un cloud in semplice Python e sfruttare la blockchain per una comunicazione sicura. Presso lo stand si terrà anche una dimostrazione della libreria Zerynth AWS IoT, che permette di inviare i dati al cloud Amazon Web Services con sole 15 righe di Python. La demo è stata preparata con le schede di sviluppo XinaBox e Zerynth Studio. Un’altra demo proposta da Zerynth riguarda la piattaforma 4ZeroPlatform, sviluppata dalla azienda italiana TOI. 4ZeroPlatform è una soluzione plug-and-play per l’acquisizione, l’elaborazione e il reporting dei dati per le piccole e grandi imprese che vogliono ottenere la piena visibilità e l’ottimizzazione dei processi industriali. La piattaforma è composta dal 4ZeroBox, un’unità di acquisizione dati flessibile e programmabile in Python grazie a Zerynth, e dal 4ZeroManager, un sistema Cloud per la gestione dei dispositivi e dei dati e integrazione con ERP, MES e BI tools.

Un altro prodotto di punta dello stand sarà Pi Eye. Distribuita in esclusiva da RS, Pi Eye è una fotocamera che si integra con il computer Raspberry Pi per produrre immagini 3D di alta qualità con un costo relativamente basso rispetto a soluzioni simili.

Infine, nella zona RS Pro sarà allestito un vero e proprio banco di lavoro dove scoprire gli strumenti e le tecnologie RS Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome