Embedded World 2018: da Avnet Silica prodotti, tecnologie e know-how

Avnet Silica sarà presente a Embedded World 2018 che si terrà a Norimberga, in Germania, dal 27 febbraio all’1 marzo. Presso lo stand 1-370 del padiglione 1 Avnet Silica presenterà una vasta gamma di soluzioni innovative rivolte a mercati chiave quali Internet of Things , connettività, sicurezza ed Embedded Vision.
Avnet Silica predisporrà sei postazioni all’interno di un ampio stand (250mq) dove sarà possibile trovare più di 60 demo kit e tools dedicati alle più innovative applicazioni, come: High speed data acquisition, Data Storage, Intelligent Control, Microsoft
® Solutions, Connettività wireless e wired, Safety, Security ed Embedded software & service.
Inoltre, l'area soluzioni dello stand Avnet Silica sarà dedicata a demo focalizzate sulle principali sfide che progettisti e sviluppatori di sistemi devono affrontare negli ambiti IoT edge-to-enterprise, connettività, sicurezza, embedded vision e datacom.

Tecnologie chiave per lo sviluppo di prodotti e sistemi IoT

Particolare attenzione verrà inoltre dedicata alle tecnologie chiave per lo sviluppo di prodotti e sistemi IoT. Ad esempio, sarà esposto il nuovo sensor-shield NB-IoT Avnet Silica: la scheda è compatibile con Arduino e offre funzioni di connettività tramite NB-IoT e LTE-Cat.M1, i più recenti standard a banda stretta basati su tecnologia cellulare LTE sviluppati per le applicazioni IoT. Oltre a questo, saranno disponibili soluzioni dimostrative sulla piattaforma software ad elevata scalabilità IoTConnect basata sul servizio cloud di livello enterprise Azure Microsoft. Le applicazioni che saranno esposte nello stand riguardano le aree "smart factory", "smart asset monitoring" e "smart connected worker".

Un altro appuntamento di interesse è la dimostrazione di Microsoft HoloLens, il primo computer olografico autonomo che si presenta sotto forma di smartglass in realtà aumentata/mista. Consentendo agli utenti di interagire con contenuti digitali e ologrammi, il sistema sarà utilizzato per dimostrarne le capacità in un'applicazione di controllo industriale che comprende sensori e attuatori.

La società sarà anche co-espositrice in collaborazione con Avnet Abacus e Farnell Element 14. Avnet Abacus presenterà le sue soluzioni avanzate di rilevamento, alimentazione e connettività per IoT, proponendo prodotti e tecnologie di Omron, Panasonic, TE Connectivity e Varta. Farnell Element 14 si concentrerà su tecnologie embedded, connettività e IoT, con soluzioni all’avanguardia proposte da leader di mercato quali ST, TI, BeagleBoard.org, Raspberry Pi e BBC Micro:bit. Tra le principali demo spiccano una soluzione data-to-cloud end-to-end basata sulla piattaforma BeagleBone Black e un gateway cloud Linux per dati di sensori a lungo raggio

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome