Embedded World 2018: Conrad presenta le ultime tendenze e novità tecnologiche

Conrad Business Supplies ancora una volta sarà presente alla fiera Embedded World di Norimberga. Nel suo stand da 100 m2 situato nella postazione 145 del Padiglione 3, il distributore presenterà tutte le sue soluzioni tecnologiche e i prodotti di nuova generazione per il mercato dell’elettronica embedded, come dispositivi programmabili, strumenti di misura, soluzioni per la saldatura e stampanti 3D, che potranno raccogliere l’interesse dei visitatori impegnati in attività di ricerca e sviluppo e progettazione di prodotti che incorporano dispositivi e sottosistemi elettronici.

Conrad  utilizzerà la vetrina di Embedded World per dimostrare dal vivo i più recenti prodotti sviluppati dal suo centro tecnologico interno CTC (Conrad Technologie Centrum). In primo piano quest’anno vi saranno una gamma di prodotti esclusivi progettati internamente, come la nuova stampante 3D RF2000 V2 a doppio estrusore. I visitatori potranno assistere dal vivo a dimostrazioni pratiche delle capacità di questa stampante innovativa.

Rispetto al suo predecessore, la stampante 3D RF2000 V2 offre un nuovo sistema di ventilazione degli oggetti che migliora la qualità di stampa, oltre a un’area di lavoro estesa a 180 mm x 260 mm x 185 mm (assi x, y, z). Un letto di stampa riprogettato contribuisce anch’esso a ottenere risultati di stampa ideali, grazie alla più recente piastra calda V3 presente nella stampante RF2000 V2, utile per stampare anche i modelli più difficili. Oltre ad avere introdotto numerosi altri miglioramenti, la nuova stampante è ora disponibile anche nella versione a estrusore singolo.

Un altro prodotto in primo piano presentato in fiera da Conrad è la nuova stazione saldante ad alta frequenza Toolcraft. Rispetto alle soluzioni convenzionali, le stazioni saldanti ad alta frequenza possono essere usate per realizzare saldature di migliore qualità e in tempi più rapidi su piazzole di maggiori dimensioni che richiedono una maggior quantità di calore o energia.

Conrad  presenterà anche la scheda per il controllo di robot C‑Control Hexapod. Si tratta di una scheda che permette di sviluppare un robot esapode in svariate modalità, abbinandolo a vari tipi di schede a microcontrollore, come Arduino UNO e Raspberry Pi. Una delle dimostrazioni pratiche che i visitatori potranno osservare dal vivo allo stand coinvolge il robot "Spider" sviluppato internamente da Conrad Technologie Centrum utilizzando la scheda Hexapod insieme alla scheda Nucleo di STMicroelectronics. Lo stesso robot sarà presente anche nello stand di STMicroelectronics (area FAN ZONE area) nella Hall 4A-238.

Nello stand Conrad verranno quotidianamente tenute delle lezioni tecniche con la partecipazione dei principali costruttori di component elettronici, tra cui Panasonic e Würth Elektronik, e di altre aziende partner, come Google e Youki, che tratteranno i temi legati alla tecnologia blockchain. Saranno approfondite anche tematiche legate all’offerta di Conrad, come ad esempio il marketplace B2B Conrad, che già oggi conta 1,2 milioni di prodotti.

Inoltre, i visitatori dello stand Conrad potranno assistere a dimostrazioni sui prodotti di varie aziende, tra cui Texas Instruments, Digilent, 4D Systems, Flir e National Instruments. I visitatori potranno anche interagire con gli esperti di Conrad e conoscere l’offerta di servizi di Conrad Business Supplies – come il servizio di prototipazione di Pcb realizzato insieme al partner Eurocircuits, che ora offre anche un servizio di montaggio dei componenti sulle schede a circuito stampato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome