Embedded IoT: Leading the Digital Transformation of Things

Non si può parlare di Internet of Things senza considerare le infrastrutture, la connettività, le soluzioni cloud e di sistema a cui inevitabilmente la componentistica elettronica deve essere connessa. Per questo motivo, per la prima volta in Italia, l’evento IOTHINGS inserisce l’elettronica in un contesto di ecosistema grazie a EMBEDDED IOT.

IOTHINGS Milan, in programma il 10-11 aprile al Palazzo del Ghiaccio, al pari dell’evento gemello IOTHINGS Rome che si svolge in autunno, ospita l’area EMBEDDED IOT che si rivolge ai progettisti elettronici, agli sviluppatori firmware, ed ai tecnici che hanno la possibilità di accedere, in un unico evento, ad un formidabile aggiornamento tecnologico avendo tutta l’ecosistema dell’IoT rappresentato: R&D End User, System integrator, Service Provider, Telco, LPWAN, fornitori di componenti e sistemi elettronici.

L’evento presenta nel suo complesso un programma di conferenze integrato e organico rispetto alle tante tematiche esistenti nell’ambito dell’Internet of Things. Si parlerà delle aree tecnologiche IoT più innovative ma anche di applicazioni in mercati di forte interesse come Industry 4.0 e Internet of Energy. Un’attenzione particolare sarà dedicata all'IoT Cybersecurity alla luce dell’arrivo della GDPR ma anche al tema delle reti di comunicazione 5G, ai fenomeni Blockchain e Intelligenza Artificiale, così come alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT.

Inoltre IOTHINGS Milan ospiterà nuovamente il Chief IoT Officer Summit, un esclusivo meeting dedicato a questa nuova figura che guiderà la Digital Transformation of Things nelle aziende utenti. Una figura chiave nella “disruption” dei modelli di business e delle modalità organizzative delle aziende anche utilizzando l’ecosistema delle startup, ben rappresentate all’evento, attraverso programmi di Open Innovation.

L’area espositiva vedrà la presenza di importanti player internazionali e di aziende specializzate che rappresenteranno la completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati. L’esclusiva location del Palazzo del Ghiaccio sarà il teatro ideale per le dimostrazioni che avranno luogo nella area Live Experience, dove i visitatori potranno sperimentare in prima persona le applicazioni più innovative.

Appuntamento quindi il 10 e 11 aprile 2018 al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsmilan.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome