Dosatori Nordson EFD Serie Performus X per ambienti industriali

Nordson EFD Performus X100 Dispensing SolderPlus onto Boat Tachometer

Ideale per la dosatura da serbatoio siringa di colla, olio, grasso, epossidici, ciano acrilati, pasta saldante ed altri fluidi di assemblaggio, i nuovi dosatori da banco offrono risultati di dosatura accurati ed affidabili.

 

Nordson EFD, azienda specializzata nella produzione di sistemi per la dosatura di alta precisione dei fluidi, presenta il dosatore di fluidi Serie Performus X per un controllo affidabile del deposito nell’applicazione dei fluidi in ambito elettronico, medico, dei beni di consumo e dell’industria dell’automobile. I nuovi dosatori dei fluidi aria-assistiti (o pneumatici) riducono i costi di produzione e migliorano il rendimento grazie all’applicazione controllata dei fluidi di assemblaggio – dosati utilizzando serbatoi siringa – e alla riduzione della variabilità tra differenti operatori.
Il Performus X100 è dotato di regolatore di pressione 0-7 bar (0-100 psi) per applicare fluidi di bassa ed alta viscosità come colla, olio, grasso, silicone, sigillante, ciano acrilato, adesivi a polimerizzazione UV e pasta di dosatura come la pasta saldante SolderPlus . Il Performus X15 è dotato di regolatore di pressione 0-1 bar (0-15 psi) per un maggiore controllo nell’applicazione di materiali di viscosità molto bassa o liquidi come i solventi.

 

Protezioni fisiche ed elettriche

“Il nostro nuovo Performus X mette insieme tutte le caratteristiche più importanti della linea Performus in termini di facilità di utilizzo, affidabilità e prestazioni,” dice Vlad Konopelko, Global Product Line Manager di Nordson EFD. “I miglioramenti nel Design riguardano soprattutto l’alloggiamento in metallo, per una maggiore protezione e durevolezza quando si usa il dosatore per l’assemblaggio di parti in ambito industriale. Inoltre, abbiamo reso le unità più semplici da manutenere in scenari post-garanzia”
L’alloggiamento funge anche da gabbia di Faraday per una migliore protezione EMI/RFI e l’unità è dotata di un collegamento chassis per la messa a terra, per derivare la corrente di dispersione e migliorare la protezione dalle scariche elettrostatiche (ESD) del sistema.
Inoltre, sia il Performus X100 che il Performus X15 sono dotati di modalità Costante (Steady), Timed (Temporizzata) e Teach. La funzione Teach consente di programmare più facilmente il tempo necessario per ottenere il deposito desiderato. Il controllo Vacuum impedisce che i fluidi con viscosità molto bassa gocciolino tra un ciclo e l’altro. I dosatori sono dotati di display digitale dei valori di tempo e pressione, quest’ultima sia in psi che in bar. Una selezione completa di parti di ricambio rende le unità di facile manutenzione e assistenza sul campo. Performus X100 e X15 dispongono anche di una connessione I / O e di un alimentatore universale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome