Distrelec lancia Digilent Analog Discovery 2, uno strumento all-in-one tascabile e altamente performante

Distrelec, leader europeo nella distribuzione online e tradizionale di prodotti per l'elettronica, l'automazione, la tecnologia di misurazione, IT e accessori, aggiunge Digilent Analog Discovery 2 al suo portfolio. Digilent Analog Discovery 2 permette ai clienti Distrelec di lavorare con i circuiti analogici e digitali praticamente in ogni ambiente, all’interno o fuori dal laboratorio. Con Analog Discovery 2, i professionisti e gli appassionati possono eseguire il debug di sistemi embedded, elettronici, robotici o di sensori, attraverso il software gratuito e facile da utilizzare. Ingegneri e progettisti possono eseguire test e controlli automatici con LabVIEW e i driver Python.

L’oscilloscopio USB Analog Discovery 2 offre una serie di strumenti virtuali tra cui:

  1. Oscilloscopio USB digitale a due canali (14-bit, 100Megasample/sec).
  2. Generatore di funzioni arbitrarie a due canali.
  3. Amplificatore audio stereo per collegare cuffie esterne o altoparlanti con segnali AWG replicati.
  4. Analizzatore logico digitale a 16 canali (CMOS da 3,3 V, 100 Megasample/sec), generatore di schema a 16 canali (CMOS da 3,3 V, 100 Megasample/sec).
  5. I/O digitale virtuale a 16 canali con pulsanti, interruttori e LED. Perfetto per le applicazioni di allenamento logico.
  6. Due segnali trigger digitali di ingresso/uscita per il collegamento di più apparecchi (CMOS da 3,3 V).
  7. Data logger
  8. Analizzatore di rete: diagrammi di Bode, Nyquist, Nichols per il trasferimento di un circuito. Gamma: da 1Hz a 10MHz.
  9. Analizzatore di spettro: spettro di potenza e dimensioni dello spettro (rumore di fondo, SFDR, SNR, THD, ecc.).
  10. Analizzatori bus digitali (SPI, I2C, UART, parallelo).
  11. Due alimentatori programmabili (0…+5V, 0…-5V).

Analog Discovery 2 è fornito con il software Waveforms 2015, progettato a misura di utente. È dotato di un’interfaccia utente professionale personalizzabile secondo le necessità dell’utente. Dopo un rapido download e una rapida installazione, individua e personalizza gli strumenti e l’interfaccia utente secondo il dispositivo di strumentazione collegato. WaveForms 2015 e Analog Discovery 2 possono trasformare qualsiasi computer in un strumento da banco portatile e versatile, compatibile con Mac, Linux e Windows. WaveForms software development kit (SDK) permette agli utenti di creare applicazioni personalizzate. Il manuale dell’utente, esempi per Python e C++ e librerie di file sono disponibili online. Connetti Analog Discovery 2 a qualsiasi PC (Mac, Linux o Windows) con USB ultra veloce.

Per i dettagli tecnici e per il materiale introduttivo, visitare Digilent Product Wiki.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome