Display touch per piattaforma WaRP7

Il nuovo modulo display integrato a colori con interfaccia touch per la piattaforma di sviluppo WaRP7, introdotto da Farnell element14, insieme al kit di sviluppo software Android, si rivolge all’Internet of Things e in modo specifico alle applicazioni indossabili. Il modulo WaRP7 Lcd incorpora un display standard Mipi con Dsi e interfacce I2C ed è progettato in modo specifico per l’utilizzo con i prodotti WaRP7 sviluppati da Nxp Semiconductor. Lo schermo è tondo e presenta un’area attiva di 31,9 mm di diametro con 320 × 320 dpi di risoluzione e un consumo energetico di 226 mW.

Per IoT e indossabili

Il WaRP7 è stato progettato da Nxp per velocizzare e facilitare lo sviluppo di progetti per l’IoT e le applicazioni indossabili, con l’obiettivo di affrontare le nuove sfide tecnologiche e di rendere più liberi gli sviluppatori, permettendo loro di concentrarsi sulla creazione di caratteristiche differenziali. La piattaforma è composta da una scheda principale e da una scheda secondaria; la scheda principale si basa sul processore applicativo i.MX7Solo di Nxp ed è caratterizzata da un’implementazione avanzata del processore Arm Cortex-A7 e Cortex-M4.

Basso consumo e interfaccia utente

L’eterogenea ed esclusiva architettura multicore del WaRP7, non solo consente di operare in modalità a basso consumo per la maggior parte dei progetti, ma fornisce anche la potenza per il funzionamento di un sistema operativo di livello più alto e di una ricca interfaccia utente. La scheda secondaria si basa su un design flessibile con sensori che raccolgono una gamma di dati e un connettore femmina di espansione MikroBus di accesso a oltre 200 Click Board per utenti, consentendo in questo modo una rapida prototipazione in ambito IoT e di applicazioni indossabili. Tutti i componenti inclusi nel sistema sono scelti in base al basso consumo energetico, alle dimensioni ridotte e ai bassi costi. Il sistema include i sistemi operativi Android e Linux full-featured, aumentando considerevolmente la gamma disponibile di opzioni di programmazione e consentendo la realizzazione del kit di sviluppo software Android.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome