Diodes introduce un convertitore DC-DC configurabile con H-Bridge integrato

Diodes Incorporated ha introdotto l'AP72200, una convertitore buck/boost DC-DC sincrono a corrente elevata con MOSFET H-Bridge integrati high-side e low-side. L'AP72200 offre fino al 97% di efficienza con una precisione di regolazione della tensione dell'1%, bassa corrente di riposo e ripple di uscita molto basso. L'AP72200 impiega la tecnologia di controllo in modalità-corrente buck/boost proprietaria di Diodes Incorporated per ottenere un'eccellente regolazione della tensione e una corrente di uscita continua fino a 2 A. Il design consente una transizione senza soluzione di continuità tra le operazioni buck e boost, mentre l'ampio range di tensione in ingresso da 2,3 V a 5,5 V fornisce flessibilità di alimentazione e produce una tensione di uscita compresa tra 2,6 V e 5,14 V.

L'elevato livello di integrazione, unitamente a una bassa corrente di riposo e ad un'ampia gamma di tensioni di ingresso, rendono l'AP72200 adatto per un'ampia gamma di applicazioni portatili tra cui smartphone, tablet e altri dispositivi consumer alimentati a batteria. Molte delle funzioni dell'AP72200 sono configurabili dall'utente tramite un'interfaccia I2C standard del settore, che può operare in modalità standard, fast mode, fast-mode plus e high-speed mode.

I MOSFET H-Bridge integrati hanno un RDS (ON) estremamente basso di 25mΩ e una corrente di shutdown inferiore a 1μA. La corrente di riposo è pari a 20μA quando si opera in modalità non di commutazione e di 29μA in modalità PFM. La frequenza di commutazione in modalità di commutazione continua è in genere di 2,5 MHz, passando a 27 kHz in modalità a ultrasuoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome