Densità elevata con una gestione del cablaggio senza pari

I requisiti posti nei confronti dei centri dati stanno crescendo in maniera esponenziale, mentre la superficie utile acquista un’importanza sempre maggiore. Di conseguenza, le imprese sono alla ricerca di soluzioni di cablaggio in grado di offrire la massima densità possibile. Tuttavia, il semplice aumento della densità può creare una serie di nuovi problemi. Un elevato volume di cablaggio può addirittura provocare un aumento dei costi, in quanto può compromettere l’accesso ai pannelli ed esercitare sui cavi una sollecitazione e una
pressione inaccettabili, mettendo a rischio l’integrità della rete. Le reti di oggi devono essere sufficientemente flessibili da potersi adattare alle mutevoli esigenze aziendali e i frame densamente popolati rendono l’adattabilità più o meno impossibile.

Il TrueNet Frame di ADC KRONE, distribuito da EDSlan, offre la soluzione ideale. Invece di aumentare semplicemente la connettività, questo frame è progettato con l’obiettivo di una gestione ottimale del cablaggio, proteggendo i cavi ad alte prestazioni da eccessive sollecitazioni e mantenendo il raggio di curvatura minimo per assicurare che l’integrità della rete non venga compromessa.

Progettato per la prossima generazione di cablaggio
I centri dati, sempre più sofisticati, richiedono i massimi livelli di velocità di trasferimento dei dati senza errori di bit. Per supportare velocità di trasferimento sempre più elevate, vengono utilizzati cavi ad alta precisione che richiedono una cura e una gestione particolari. Non solo: questi cavi spesso sono meno flessibili e presentano un diametro più ampio rispetto ai cavi standard, il che significa che richiedono anche una maggiore quantità di spazio. TrueNet Frame protegge questo cablaggio ad alte prestazioni tramite bracci di gestione estensibili e cable router mobili. Viene mantenuto il raggio di curvatura minimo e i fattori di sollecitazione vengono mantenuti al minimo assoluto, garantendo la connettività di importanza critica per le aziende.

Densità con flessibilità
Le imprese fanno affidamento su un numero sempre più elevato di connessioni. Tuttavia, una elevata densità spesso ha effetti negativi sugli spostamenti, le aggiunte e le modifiche (MAC, Moves, Adds and Changes). Poiché i cavi possono bloccare l’accesso ai patch panel, piegare le patch cord adiacenti per ottenere l’accesso e può costringerle a superare il raggio di curvatura minimo; inoltre vi è il pericolo di danneggiare le spine e le prese. Vi è poi il rischio di interrompere il funzionamento della rete se un cavo patch viene inavvertitamente rimosso o se subisce un trauma causato dalla mancanza di visibilità e di accesso. Il TrueNet Frame offre una soluzione semplice ed efficace. Grazie alle funzionalità di gestione del cablaggio e alle opzioni flessibili di passaggio dei cavi orizzontale, le installazioni iniziali e i cosiddetti MAC ora risultano molto più facili, chiari e rapidi e le interruzioni del sistema possono essere ridotte a un minimo assoluto. Distribuzione e installazioni rapide. Il tempo è di importanza cruciale. Le imprese necessitano di centri dati attivabili istantaneamente, anche se si trovano in posizioni di difficile accesso.
Le soluzioni attuali sono voluminose e rendono difficile la spedizione al punto di installazione finale. Inoltre, i frame attuali richiedono l’uso di dadi e bulloni in gabbia per fissare l’attrezzatura. TrueNet Frame rende l’installazione e la distribuzione molto più veloci grazie all’eccezionale progettazione preassemblata: è sufficiente un solo tecnico per spostare il frame con facilità attraverso corridoi dal soffitto basso e trombe delle scale; inoltre, un meccanismo di fissaggio semplice e robusto per i patch panel e gli altri apparati, consente di ridurre notevolmente i tempi di installazione.

Sfruttare i vantaggi di una soluzione leader del mercato
• Flessibilità – ideale per qualsiasi tipo di installazione e cablaggio, dalla compatta Categoria 5e alla più complessa Categoria 6A.
• Gestione ottimale – la migliore soluzione di gestione del cablaggio per assicurare elevate prestazioni e una lunga durata della rete.
• Distribuzione rapida – rack preassemblato, realizzato con materiali leggeri che può essere spedito, trasportato, disimballato e installato rapidamente, riducendo la quantità di lavoro e, di conseguenza, i costi dell‘installazione.
• Tutto il necessario per l‘installazione, inclusi i materiali di fissaggio per il sistema di gestione dei cavi del pannello, forniti in una confezione facile da trasportare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome