Da Murata induttori di potenza per automotive con protezione ESD fino a 1 kV

Murata ha ampliato la propria offerta nel settore degli induttori di potenza con l'introduzione della serie DFE espressamente sviluppata per l'utilizzo in applicazioni a bordo veicolo come ad esempio sistemi di assistenza alla guida avanzati, apparati di infotainment e componenti del gruppo propulsione/trasmissione (power train). Caratterizzati dai più elevati livelli di protezione contro le sovra-tensioni (surge) prodotte dalle scariche elettrostatiche finora disponibili, questi nuovi induttori compatti di Murata conformi alle specifiche AEC-Q200, garantiscono un elevato grado di isolamento ed eccellenti caratteristiche ESD.

I dispositivi della serie DFE2HCAH hanno dimensioni pari a 2,5x2x1,2 mm e assicurano una protezione fino a 1 kV mentre quelli della serie DFE2MCAH sono caratterizzati da dimensioni pari a 2x1,6x1,2 mm e garantiscono una protezione contro le scariche ESD fino a 500 V. Gli induttori di entrambe le famiglie sono realizzati utilizzando come materiale una lega metallica sviluppata da Murata e possono operare nell'intervallo di temperatura compreso tra -40 e +150 °C.

Oltre a garantire un elevato grado di protezione contro le scariche elettrostatiche, questi nuovi induttori di potenza occupano uno spazio minimo a bordo della scheda PCB grazie alle loro dimensioni compatte, consentendone l'uso in tutte quelle applicazioni dove gli ingombri rappresentano un fattore critico. Sono disponibili versioni con valori di induttanza compresi tra 0,33 e 2,2 µH e con una corrente massima nominale di 5,8 A (in funzione del modello).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome