Da Infineon, Xilinx e Xylon nuove soluzioni a microcontrollore per applicazioni safety-critical

Per fornire maggiore flessibilità su come utilizzare i microcontrollori di sicurezza nelle applicazioni automobilistiche e industriali Infineon, Xilinx e Xylon presentano un nuovo core IP Xylon chiamato logiHSSL. Questo consente una comunicazione ad alta velocità tra i microcontroller AURIX TC2xx e TC3xx di Infineon e i dispositivi SoC, MPSoC e FPGA di Xilinx tramite il collegamento seriale ad alta velocità (HSSL) di Infineon. Questo collegamento seriale supporta una velocità di trasmissione fino a 320 Mbaud con un carico utile di flusso dei dati fino all'84%.

HSSL è un'interfaccia nativa di Infineon, a basso costo per quanto riguarda il pin-count in quanto richiede solo cinque pin: due LVDS con due pin ciascuno e un pin clk. Finora, l'interfaccia HSSL è utilizzata per scambiare dati tra dispositivi AURIX e ASIC del cliente per prestazioni o estensione funzionale. Ora, il nuovo core IP consentirà agli sviluppatori di sistemi di combinare safety e security fornite da AURIX con l'ampia gamma di possibilità funzionali dei dispositivi Xilinx. I dispositivi collegati possono accedere e controllare reciprocamente le risorse interne e connesse attraverso l'HSSL.

"I nostri microcontrollori AURIX sono il riferimento di mercato per molte applicazioni critiche per la sicurezza, ad esempio nell'assistenza avanzata dei conducenti e nella guida automatizzata", ha dichiarato Ralf Koedel, Marketing Director Microcontrollers di Infineon. "Ora stiamo creando nuove opzioni per i nostri clienti in applicazioni emergenti che hanno sia problemi di prestazioni che di sicurezza. Oltre a quelli citati, questi includono ad esempio applicazioni di automazione industriale."

"I nostri prodotti sono adottati nelle architetture ADAS e AD per l'aggregazione, la pre-elaborazione e la distribuzione dei dati e l'accelerazione dei calcoli", ha dichiarato Paul Zoratti, direttore Automotive Solutions di Xilinx. "Insieme con la famiglia AURIX che fornisce sicurezza funzionale di livello ASIL D, si crea una forte spinta di mercato per una soluzione HSSL basata su FPGA. Il core IP licensable di Xylon consentirà ai clienti di implementare un affidabile percorso di comunicazione HSSL tra i dispositivi Xilinx e Infineon senza spendere preziose risorse di sviluppo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome