Da Fairchild seminari sull’efficienza energetica

Rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie è solo una delle numerose sfide affrontate oggi da ogni progettista. Per contribuire a risolvere questo problema, Fairchild Semiconductor sta per dare il via all'ottava stagione di seminari tecnici Power Seminar che saranno organizzati in tutto il mondo sulle tematiche inerenti la potenza. Con 13 appuntamenti in altrettante città europee a partire da settembre 2013, il calendario Power Seminar proseguirà con altre 13 città in America e 4 in Asia agli inizi del 2014.

La nuova stagione, improntata al tema “Engineering Energy Efficiency”, prevede seminari di una giornata con ricche presentazioni tecniche e pratiche che combinano nuovi concetti per alimentatori avanzati, tutorial sui principi progettuali di base ed esempi applicativi pratici. Il focus di questi seminari ruota attorno alle tecnologie e alle tecniche, non ai prodotti. I nuovi argomenti previsti per l'edizione 2013-2014 comprendono:

• tecnologie di potenza avanzate o emergenti (problematiche progettuali critiche dei convertitori Llc risonanti, moderne strategie di shaping per Pfc buck);
• problematiche progettuali nelle applicazioni chiave (convertitori Dc-Dc a bassa tensione, HB-Led ad alta potenza);
• esempi di design (progettazione flyback a iterazione rapida).

Questi seminari sono ideali per i progettisti alla ricerca delle ultimissime novità nel design di alimentatori e per tutti coloro che desiderano rinfrescare le proprie conoscenze di base nel settore. I partecipanti potranno assistere ad approfondite discussioni teoriche e pratiche su ciascun tema trattato esaminando i pro e i contro delle diverse soluzioni disponibili per migliorare l'efficienza energetica e le performance di sistema. Ogni presentazione sarà accompagnata da un documento tecnico di riferimento contenente l'intera discussione approfondita dell'argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome