Da Dek la tecnologia Nano-ProTek

TECNOLOGIE –

Una nuova tecnologia creata da Dek per il rivestimento degli stencil si basa su una formula unica proprietaria che rende la superficie repellente al flussante.

Nano-ProTek è una tecnologia innovativa di rivestimento dello stencil sviluppata da Dek che offre prestazioni elevate in modo economicamente efficace per superare le sfide legate alle aperture di dimensioni più piccole. Estremamente facile da applicare, la tecnologia si basa su una formula unica proprietaria che rende l'intera superficie repellente al flussante. Nano-ProTek offre una soluzione dove l'uso di aperture piccole impatta negativamente sul rilascio di pasta, con una conseguente contaminazione dello stencil e un aumentato rischio di difetti. Formando un legame chimico con la superficie dello stencil, viene ridotta la capacità del flussante di aggrapparsi alle aperture e alla parte inferiore dello stencil.Il sistema migliora anche la capacità di pulizia understencil e dell'accoppiamento stencil-PCB così da garantire un maggiore first pass yield.

Nano-ProTek è un prodotto sicuro, forma un legame permanente e può essere applicato a temperatura ambiente. Utilizzabile fino a stencil da 29" x 29", può essere riapplicato in qualsiasi momento, si stenderà solo sulle zone non più coperte. È compatibile con lamine in acciaio inox o nichel, è Reach compliant (Registration, Evaluation and Authorization of Chemicals - EU) e non vi è bisogno di alcun requisito di formazione per il suo utilizzo. I suoi benefici sono costi di utilizzo molto ridotti, migliora il rilascio della pasta saldante, riduce i difetti (corti, pasta insufficiente, solder balls) e i requisiti di pulizia. È facile da applicare e migliora notevolmente la resa del primo passaggio e la pulizia e riduce la frequenza per ogni stencil. Infine, può essere applicato a stencil nuovi e già esistenti e non necessita di alcuna attrezzatura aggiuntiva.

Pubblica i tuoi commenti