CUI aggiunge nuovi connettori a presa impermeabili USB Micro B e Type C

L' Interconnect Group di CUI ha ampliato la propria famiglia di prodotti USB con l'aggiunta di parecchi connettori USB impermeabili con grado di protezione IP67 (Ingress Protection). Capaci di garantire un'elevata protezione contro l'ingresso di agenti contaminanti ambientali e l'umidità, questi nuovi connettori sono disponibili nei formati con prese USB Micro B e Type C e risultano conformi allo standard USB 2.0 o USB 3.1 in funzione del modello.

I nuovi connettori a presa USB sono forniti in diverse opzioni di montaggio – a montaggio superficiale e mid-mount SMT – con orientamento verticale e orizzontale: parecchi modelli prevedono linguette di montaggio in plastica per una maggiore stabilità sulla scheda PCB. In grado di garantire fino a 10.000 cicli di accoppiamento e di operare nell'intervallo di temperatura compreso tra -40 e 85 °C, questi nuovi connettori USB impermeabili rappresentano una soluzione affidabile per dispositivi elettronici portatili e consumer. Tutti i modelli sono compatibili con la saldatura a riflusso, in modo da assicurare la massima flessibilità durante il processo di assemblaggio.

Conformi allo standard USB 3.1 Gen 2, i connettori USB Type-C UJ31-CH-3-MSMT-TR-67 supportano velocità di trasferimento dati fino a 10 Gbps e possono erogare una potenza massima di 100 W a 20 V. Si tratta di connettori robusti e affidabili da utilizzare in un'ampia gamma di applicazioni di I/O in prodotti elettronici portatili e consumer, compresi smartphone, dispositivi indossabili e apparecchi per l'automazione industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome