Cosa fare prima di iniziare il progetto di un elettrodomestico? Ecco cosa sapere…

Gli ingegneri di TE Connectivity (TE) riesaminano costantemente i prodotti nel mercato del bianco per capire i maggiori trend. Il loro lavoro ha rivelato tre tendenze generali che i progettisti dovrebbero prendere in considerazione quando scelgono le parti per il loro prossimo progetto.

Sensoristica

La crescita dei sensori e la connettività che li supporta ha rivoluzionato gli elettrodomestici. Sempre più dispositivi raccolgono dati sul mondo che li circonda e trasmettono tali dati ad altri dispositivi. Selezionare il sensore giusto per l'applicazione è un primo passo cruciale. Il sensore deve inoltre essere supportato dai componenti corretti, inclusi connettori, terminali, relè e altro. Quando si progetterà il prossimo dispositivo connesso, bisognerà ricordarsi che i componenti che hanno funzionato nelle versioni precedenti potrebbero essere ottimizzati per il rilevamento avanzato e la connettività del nuovo design.

Applicazione del prodotto

Allo stesso modo, quando si creano ulteriori funzioni di rilevamento e connettività nel dispositivo, occorre considerare se sarà esposto a vibrazioni, calore, umidità e altre condizioni “estreme”. Dalla esperienza di TE, spesso, i progettisti usano gli stessi prodotti in applicazioni molto diverse. TE consiglia di considerare che frequentemente esiste una famiglia di prodotti nel proprio portafoglio, progettata per resistere a condizioni difficili, in modo da fornire un prodotto finale più affidabile.

Ergonomia

Quest’ultima tendenza è forse meno ovvia, ma non per questo meno importante. I produttori sono sempre più interessati all'utilizzo di connessioni che semplifichino l'assemblaggio. Ciò significa che i produttori di componenti stanno progettando parti che riducono il rischio di lesioni durante l'assemblaggio, richiedono un’inferiore forza di inserimento e pertanto preservano anche il comfort degli operatori in fase di assemblaggio.

Tenere a mente questi punti e rivalutare i componenti che si sceglieranno, aiuterà a progettare prodotti più efficienti, sicuri e affidabili.

Per conoscere le capacità di TE Connectivity e vedere come i prodotti dell'azienda consentano di progettare in modo efficiente e massimizzare le prestazioni delle applicazioni, è possibile visitare https://www.te.com/usa-en/campaigns/consumer-solutions/designing-connected-devices-article.html.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome