Corsi per lo sviluppo di software embedded affidabile

Continua il programma di formazione che Edalab, STM Products e Metodo2 hanno messo a punto per promuovere il loro ambiente di sviluppo. Il prossimo evento si terrà il 14 e il 15 maggio. La sezione avanzata avrà, invece, luogo il 24 maggio, presso il Dipartimento di informatica dell'Università di Verona.

Il corso, della durata di due giorni ed articolato in parti teoriche e pratiche, propone delle metodologie di sviluppo di software per applicazioni embedded con l'impiego di strumenti all'avanguardia ed esercitazioni su schede elettroniche di ultima generazione basate su processori Atmel ARM9, denominate Vulcano G20 e prodotte da Metodo2. Saranno presentati eCos, il sistema operativo per sistemi embedded ideale per applicazioni real-time leggere e robuste, e due ambienti integrati per lo sviluppo di applicazioni. Il primo basilare, derivato dalla celebre piattaforma Eclipse, consente flussi di lavoro tradizionali. Il secondo, denominato radCASE, permette di affrontare lo sviluppo in modo semplificato grazie ad un'interfaccia di composizione dell'applicazione completamente visuale con strumenti di debug molto evoluti per la simulazione e la verifica del software prodotto.

La prima giornata del corso, proposta in due date nelle sedi di Arrow di Milano e Padova, sarà dedicata ai concetti di base mentre nella seconda giornata, che si svolgerà a Verona  saranno affrontate tematiche avanzate.
I partecipanti potranno scegliere se partecipare ad entrambe le giornate o solamente alla prima. Durante il corso sarà impiegato un kit comprensivo di schede hardware e programmi software che ogni partecipante può acquistare facoltativamente in fase di iscrizione
.

Per le iscrizioni al corso
http://www.edalab.it//it/formazione/51

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome