Controllori per touchscreen per applicazioni automotive

Azienda di primo piano nel settore delle soluzioni per interfaccia utente, Synaptics ha annunciato l'introduzione di una linea di controllori per touchscreen espressamente ideata per soddisfare i requisiti di durata e sicurezza richiesti dal settore automotive. I nuovi dispositivi della serie ClearPad sono i modelli S7883, S7884, S7885 e S7886. I modelli S7883/4 (80 canali) e S7884/6 (102 canali) possono essere utilizzati con touchscreen fino a 14" e 17" rispettivamente.

Innovativa tecnologia di rilevamento della pressione
La linea di controllori per touchscreen ClearPad S788x di Synaptics è in grado di rilevare la prossimità (ovvero la mano che si avvicina al display) e di funzionare quando l'utente indossa i guanti oppure lo schermo o le dita sono umide, caratteristiche queste essenziali in quanto le condizioni climatiche all'interno dell'abitacolo sono soggette a continue variazioni. Oltre a ciò, i modelli S7884/86 sfruttano l'innovativa tecnologia di rilevamento della pressione ClearForce di Synaptics grazie alla quale è possibile esercitare una forza di intensità variabile per azionare le varie funzionalità del touchscreen specificate dagli Oem e dai loro principali fornitori.

Conformità agli standard automobilistici
La nuova famiglia di controllori S788x di Synaptics soddisfa i più severi standard in vigore nel settore automobilistico come Iso 11452, relativo alla compatibilità elettromagnetica, ed è conforme alle direttive Aec-Q100 (Automotive Electronics Council) per l'uso in ambienti gravosi e Ppap (Production Part Approval Process). Synaptics da parte sua ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da parte di QMS con una catena di fornitura conforme a TS-16949. “Siamo particolarmente lieti di contribuire a delineare il futuro delle interfacce utente per il settore automotive in un momento in cui questo segmento sta vivendo un momento di grandi trasformazioni", ha affermato John Brady, senior director per il marketing di prodotto della divisione Smart Display di Synaptics. "Il nostro portafoglio di prodotti per il settore automotive, ampio e articolato, sfrutta innovative tecnologie per il rilevamento, la visualizzazione e biometriche che rivestiranno un ruolo critico nei veicoli della prossima generazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome