Consumi ridotti e affidabilità in contesti industriali

Ultimo nato tra le soluzioni proposte da Eurotech, il ReliaGate 10-05 è un gateway IoT efficiente e compatto per applicazioni industriali, progettato in conformità con i requisiti di certificazione internazionali. ReliaGate 10-05 è la novità più recente nella famiglia di gateway IoT configurabili via software, studiati per offrire la migliore combinazione di prestazioni, funzionalità e prezzo, per le più diffuse applicazioni IoT. Basato sulla Cpu i.MX285 di Nxp, con 512 MB di Ram, 4 GB di eMmc e slot microSD accessibile all’utente, ReliaGate 10-05 è un gateway con consumi ridotti per applicazioni affidabili in contesti industriali. Il dispositivo supporta alimentazione da 9 a 36 V con protezione contro transitori/picchi/rumore/polarità inversa, due porte seriali protette (RS-232 e RS-485) e una porta Usb con protezione contro rumore e picchi di corrente.

 

Autonomia e connettività

Una caratteristica esclusiva di ReliaGate 10-05 è la batteria interna che garantisce fino a 30 minuti di autonomia e l’arresto sicuro del sistema in caso di blackout. ReliaGate 10-05 offre connettività sia cablata sia wireless, con modem cellulare (2G o Global 3G), Wi-Fi, Bluetooth Low Energy e una porta Fast Ethernet. L’installazione di ReliaGate 10-05 è molto semplice grazie alle dimensioni compatte con un ingombro di soli 112 x 68 x 37mm, un peso di 180g e l’adattatore per il montaggio su barra Din. “Il nuovo gateway IoT è destinato ad applicazioni difficilmente gestibili con i dispositivi industriali esistenti in termini di prezzo, ingombro e funzionalità,” spiega Giuseppe Surace di Eurotech. “ReliaGate 10-05 unisce una piattaforma hardware e il middleware IoT di Eurotech per lo sviluppo di applicazioni Java embedded. È disponibile in diverse configurazioni ottimizzate per le applicazioni tipiche in ambito IoT.”

 

Flessibilità e personalizzazione

Per facilitare la programmazione e aumentare la flessibilità delle applicazioni, la dotazione di ReliaGate 10-05 comprende Yocto Linux 1.6 e una Virtual Machine originale Oracle Java SE Embedded 8, oltre a Everyware Software Framework, l’edizione commerciale di Eclipse Kura, il middleware Java/OSGi open-source per gateway IoT. Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, accesso e gestione da remoto grazie alla piena integrazione con Everyware Cloud, la piattaforma di integrazione IoT di Eurotech. Oltre alle configurazioni standard, Eurotech offre diverse opzioni di personalizzazione per ReliaGate 10-05, fra cui ampliamento e riduzione di funzionalità, progetti derivati e opzioni di branding (colore, logo). Utilizzabile in modalità standalone o insieme a EC, ReliaGate 10-05 offre una soluzione per portare sul mercato progetti di qualsiasi dimensioni in tempi molto rapidi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome