Conrad aiuta a realizzare le Smart Home con il sistema Brematic PRO di brennenstuhl

Conrad Business Supplies espande la sua gamma di soluzioni intelligenti per la domotica con la nuova famiglia di prodotti dedicati alle smart home Brematic PRO di brennenstuhl. Martin Merkl, Head of Product Groups di Conrad Business Supplies, spiega: “L’ampia gamma di prodotti Brematic PRO soddisfa la crescente domanda di soluzioni intelligenti per l’automazione della casa che possano essere installate e utilizzate facilmente da elettricisti, tecnici della manutenzione e utenti finali.”

L’unità centrale di controllo del sistema Brematic PRO è costituita da un gateway che si collega tramite Wi-Fi a un router esistente. La comunicazione tra tutti i moduli Brematic e l’unità centrale Brematic PRO avviene senza fili. Tutti i moduli e i dispositivi connessi possono essere facilmente controllati da un’app gratuita disponibile per smartphone e tablet o, in alternativa, tramite un PC. Ciò permette di utilizzare il Sistema Brematic PRO senza alcun costo aggiuntivo e senza costi mensili di abbonamenti nascosti. Il sistema garantisce la sicurezza delle comunicazioni remote tramite connessioni via cloud o VPN.

Per facilitare la realizzazione di soluzioni Smart Home estremamente personalizzate, la gamma di prodotti disponibili comprende vari tipi di moduli wireless, tra cui rilevatori di movimento, rivelatori di perdite d’acqua, misuratori di temperatura e umidità, sensori di luce, rilevatori di fumo e fonti di calore, prese, interruttori, adattatori e pulsanti per montaggio a parete.

La gamma Brematic PRO è stata progettata per essere un sistema completo plug & play immediatamente utilizzabile e dotato di funzioni uniche, come una lunga portata di trasmissione. Il sistema è compatibile con tutti i dispositivi Brematic PRO a 868,3 MHz e gli attuali prodotti Brematic a 433,92 MHz. Inoltre, il sistema è compatibile con tutte le principali telecamere per interni ed esterni, oltre a permetterne il controllo tramite i comandi vocali di Amazon Alexa.

Werner Laich, Key Account-Manager di brennenstuhl, descrive le particolari caratteristiche di Brematic PRO: “Con il sistema domotico intelligente Brematic PRO abbiamo realizzato un sistema completo per il crescente mercato dell’automazione domestica, offrendo agli utilizzatori finali una grande semplicità di utilizzo e il massimo livello di sicurezza e protezione. La compatibilità con il nostro precedente sistema di automazione funzionante nella banda dei 433 MHz è una caratteristica unica sul mercato. Inoltre, gli utilizzatori beneficiano del gateway Wi-Fi, che può essere installato ovunque, della facilità d’uso degli attuatori e sensori plug & play, così come della comoda app gratuita per il controllo dell’intero sistema e dei singoli moduli.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome