Connessione e cablaggio

Fondata nel 1946, Lemo produce connettori elettrici, elettronici e in fibra ottica da 70 anni, fornendo soluzioni che possono essere applicate in mercati che spaziano dall’automazione industriale alla robotica, dalle misure e i controlli al broadcasting, dalle telecomunicazioni al militare, dalle biotecnologie al medicale. I connettori Lemo vengono spesso utilizzati in condizioni impegnative, dove affidabilità e qualità sono assolutamente necessarie. Lemo progetta e produce connettori di varie tipologie: unipolari e multipolari, coassiali, triassiali, quadriassiali, alto voltaggio e corrente, fibre ottiche, termocoppie, fluidi, ibridi per trasmissioni video e così via, che si caratterizzano per l’elevata qualità, l’affidabilità e la robustezza. Anche le famiglie di connettori più tradizionali beneficiano di questa fede aziendale che è sempre apprezzata e rappresenta un vantaggio per il cliente.

Un partner per il cablaggio

La qualità Lemo e il sistema Push-Pull sono ormai proverbiali in tutto il mondo dove Lemo e le consociate Redel, Coelver e da qualche tempo anche Northwire, forniscono prodotti a oltre 100 mila clienti in più di 80 Paesi. Lemo segue i propri clienti attraverso 42 filiali e organizzazioni di vendita in tutto il mondo, offrendo oltre 75mila combinazioni di connettori, recentemente affiancati dai cavi offerti da Northwire, produttrice di cavi elettrici, recentemente acquisita e ora parte del gruppo Lemo. Anche il servizio è di qualità e in Italia Lemo è presente a Milano con tecnici sempre pronti a rispondere alle necessità di connessione dei clienti, suggerire soluzioni, fornire disegni, campioni, e tutto ciò che serve per un cablaggio completo. Northwire è la nuova società del gruppo Lemo che progetta e produce cavi elettrici per tutte le necessità industriali e produttive. Fondata nel 1972 ha una grande esperienza nella produzione di cavi ed è in grado di fornire ai clienti un servizio veloce e affidabile nel rispetto delle normative più severe.

Innovazione nei connettori

Lemo ha recentemente ampliato la propria gamma presentando una nuova finitura per i suoi connettori metallici. Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo ha introdotto la finitura NiCorAl che offre una alternativa “verde” al Cadmio e Cromo esavalente, migliorando anche le prestazioni. Questa nuovissima finitura è stata sviluppata interamente da Lemo ed è particolarmente adatta per i connettori in lega di alluminio. Si tratta di un rivestimento in Nickel Teflon appositamente formulato, in un colore grigio scuro antracite, conforme alla normativa Rohs2 e all’imminente Reach 2017. Questa finitura è stata testata in base agli standard Aectp 300 / Mil-Std-810 / Mil-Std-202, e il corpo in alluminio della serie M ha superato il test delle 500 ore di nebbia salina.

Ultimo nato nella grande famiglia Lemo è il connettore metallico a 90 gradi Anglissimo.

Grazie alla tecnologia proprietaria, in attesa di brevetto, è possibile scegliere autonomamente la migliore angolazione d’uscita del cavo necessaria per l’applicazione in questione, anche dopo il processo di saldatura. Questo nuovo design permette di regolare e posizionare il connettore in un modo efficace per prevenire possibili stress sul cavo. Ogni connettore può essere infatti orientato in 8 posizioni diverse durante il suo assemblaggio; in questo modo il connettore rimane posizionato in modo sicuro nell’orientamento scelto dal cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome