Condensatore polimerico al tantalio da 125 V

Innovatore nello sviluppo dei condensatori polimerici al tantalio, come dimostrato dai riconoscimenti ottenuti dal condensatore polimerico al tantalio da 50 V per avere fornito la massima tensione di funzionamento dell'industria per un prodotto di questo tipo, Avx ha comunicato in occasione dell'ultima edizione del Pcim la capacità di produrre un condensatore polimetrico al tantalio da 125 V, più del doppio della tensione nominale dei prodotti simili attualmente presenti sul mercato. Superare per la prima volta la pietra miliare dei 100 V costituisce un significativo sviluppo nel campo dei condensatori al tantalio ad alta tensione, ed estende la gamma di questi componenti disponibili per gli ingegneri, da destinare alle nuove applicazioni di prodotti consumer, come le apparecchiature per telecomunicazioni, gli apparecchi Tv Led, gli alimentatori per i notebook e per una schiera di applicazioni industriali.

Nuovi processi e nuovi materiali
Avx ha sviluppato il nuovo condensatore al tantalio ad alta tensione ottimizzando i processi che aumentano le performance del condensatore e lavorando in stretta collaborazione con i fornitori di polimeri. È provato che i polimeri conduttivi forniscono bassi valori di Esr e riducono le cause delle modalità di guasto per ignizione. Inoltre, grazie al tipo di robustezza della sovratensione transitoria dei condensatori polimerici, può essere usato un derating più basso del 20%. Tuttavia, la tensione di funzionamento dei condensatori polimerici al tantalio è stata fino a ora limitata, a causa della tensione di carica massima raggiungibile. I nuovi sviluppi di Avx nella tecnologia dei polimeri si indirizzano verso i problemi dovuti alla limitata tensione di funzionamento e si prevede porteranno a prodotti con tensione di funzionamento anche più alta in futuro.

Disponibili i campioni
I campioni per l'ingegnerizzazione in limitate quantità dei nuovi condensatori al tantalio ad alta tensione e alta capacitanza, TCJ 6,8 µF/100 V (case V) e 3,3 µF/125 V, sono disponibili da inizio estate, mentre la produzione di massa inizierà nel 2012. I componenti di Avx comprendono la serie TCJ mono-anodo con i ratings 10 µF/35 V e 1 µF/50 V CV e la serie TMC multi-anodo con rating di 22 µF/35 V con il più basso Esr dell'industria a 25 mΩ. I condensatori polimerici al tantalio di AVX presentano un elettrodo polimerico conduttivo che riduce la modalità di guasto per ignizione, un'eccellente stabilità di Esr nell'arco delle temperature ed efficienza volumetrica, e sono compatibili con tre fasi di saldatura per reflow a 260 °C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome