COMSOL: webinar gratuito sulla progettazione di dispositivi MEMS

Mercoledì 8 maggio alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione di dispositivi MEMS. I Sistemi Micro- e Nano- ElettroMeccanici (MEMS e NEMS) e i materiali nanostrutturati sono fondamentali per la progettazione di sensori e attuatori all'avanguardia: giroscopi, accelerometri, risonatori, dispositivi BAW/SAW, trasduttori ultrasonici, piezo energy harvester... Il loro principio di funzionamento si basa spesso sull'interazione tra fenomeni fisici diversi: elettromeccanica, piezoelettricità, microfluidica, interazione acustico-strutturale. La simulazione multifisica permette una caratterizzazione completa di tali meccanismi e dei principali fenomeni di smorzamento, insieme a un risparmio sui costi di sviluppo e prototipazione.

Durante il webinar saranno descritte le funzionalità di COMSOL Multiphysics per lo studio dei singoli effetti fisici coinvolti nella progettazione di dispositivi MEMS; si vedrà inoltre come effettuare analisi di sistemi completamente accoppiati, finalizzate allo studio dell'interazione dei fenomeni fisici. Sarà illustrato quindi come sia possibile trasformare i modelli in app, facilmente condivisibili con colleghi, partner e clienti.

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno alle domande in diretta. Sarà sufficiente collegarsi tramite il proprio computer per seguire l’evento comodamente dalla propria postazione.

Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome