CDN Live EMEA 2019 – progettazione elettronica sempre più “data oriented”

Durante il CDN Live EMEA 2019, Cadence annuncia nuove soluzioni per la progettazione elettronica. Il colosso americano si sta concentrando su software e piattaforme che permettano ai progettisti di facilitare lo sviluppo di soluzioni sempre più orientate all'utilizzo dell'Intelligenza artificiale e alla gestione di un enorme quantità di dati. Per farlo punta sulla simulazione multifisica e su sistemi in grado di verificare in anticipo la sicurezza dei componenti.

 

 

Primo annuncio: Cadence offre la piattaforma di verifica formale Smart JasperGold

Cadence  ha annunciato la piattaforma di verifica formale Cadence®JasperGold®di terza generazione. La nuova piattaforma offre tecnologie di apprendimento automatico e miglioramenti della tecnologia formale. Gli aggiornamenti della piattaforma affrontano e risolvono le sfide di capacità e complessità associate agli attuali progetti SoC avanzati, migliorando inoltre la velocità di verifica.

Smart Proof Technology

La nuova piattaforma JasperGold rappresenta l'ultima fase del miglioramento continuo dell'algoritmo proof-solver e dell'orchestrazione. Quest'ultima piattaforma incorpora la Smart Proof Technology migliorando la produttività di verifica per tutte le app JasperGold. L'apprendimento automatico viene utilizzato per selezionare e parametrizzare i risolutori e per consentire prove formali più veloci al primo tentativo. Inoltre, l'apprendimento automatico viene utilizzato per ottimizzare le esecuzioni successive per i test di regressione, sia locali che a livello cloud. Grazie alla tecnologia Smart Proof, le prove formali accelerano fino a 4 volte mentre i cicli di regressione accelerano fino a 6 volte. 

Scalabilità di progettazione avanzata

Considerando l'aumento di dimensioni e di complessità dei moderni progetti SoC, il processo di compilazione definisce la dimensione massima del progetto e le risorse di calcolo necessarie per avviare l'analisi formale. Rispetto a un anno fa, la piattaforma JasperGold aggiornata offre oltre una capacità di compilazione di design due volte superiore con una riduzione media del 50% dell'utilizzo della memoria durante la compilazione. Inoltre, gli utenti possono scalare efficacemente la capacità di progettazione attraverso tecnologie di compilazione parallele avanzate che utilizzano in modo ottimale le risorse di calcolo disponibili ed eseguendo le prove formali nel Cloud.

Miglioramenti del sign-off formale

Le nuove tecnologie di copertura formale offerte dalla piattaforma consentono agli utenti di eseguire il signoff dell'IP direttamente all'interno della piattaforma JasperGold. Queste nuove tecnologie di signoff formale includono una migliore accuratezza di proof-core, nuove tecniche per ottenere una copertura significativa dalla ricerca di bug profondi e nuove viste per l’analisi della copertura formale. Insieme, queste caratteristiche offrono metriche di copertura formali di qualità "signoff" e consentono la chiusura di verifica multi-engine, a livello di chip.

 

La piattaforma di verifica formale JasperGold, parte della Cadence Verification Suite, offre una copertura completa nell'ambito della piattaforma di sign-off metric-driven vManager, che combina i risultati formali di JasperGold con le metriche di simulazioni di Xceliume l'emulazione di Palladium®per accelerare la chiusura complessiva della verifica. Il tutto supporta la strategia di System Design Enablement dell'azienda, che consente alle società di sistemi e semiconduttori di creare prodotti finali completi e differenziati in modo più efficiente. La Cadence Verification Suite comprende i migliori core engine JasperGold, Xcelium, Palladium e Protium, strutture tecnologiche e soluzioni di verifica che aumentano la qualità e la produttività del progetto indirizzando i requisiti di verifica per un'ampia varietà di applicazioni e segmenti verticali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome