Cavi resistenti al fuoco

Tecnocael Service, distributore verticale a valore aggiunto di soluzioni per il networking, VoIP, cablaggio e sicurezza, presenta la gamma di cavi UFS 01 resistente al fuoco del vendor Brand-Rex, società specializzata nella produzione di sistemi di cablaggio strutturato in rame e fibra.
Nell'ambiente aziendale di oggi il backup protetto di sistemi aziendali critici in caso di emergenza è fondamentale. I cavi ignifughi UFS 01 sono utilizzati in aree in cui la trasmissione di dati cruciali deve continuare anche in caso di incendio della struttura o dell'edificio in cui il sistema è installato. Per questa ragione il suo utilizzo in grandi edifici pubblici, quali ad esempio centri di elaborazione dati, aeroporti, stazioni ferroviarie, stadi e strutture industriali onshore/offshore, sta diventando sempre più comune.

I cavi UFS 01 sono progettati per rispondere ai requisiti della IEC 60794 e superare quelli del Capitolo 25 della IEC 60331.
La costruzione di questi cavi prevede un tubo loose contenente fino a 24 fibre, avvolto da un nastro non propagante l'incendio e da uno strato di filati di vetro per garantire anche l'impermeabilità del cavo. La struttura inoltre è costituita da una guaina interna in LSZH (a bassa emissione di fumo e senza alogeno), un'armatura in acciaio corrugato ed un'ulteriore guaina esterna in LS0H.
I cavi MFS 01 offrono prestazioni elevate e affidabilitê. Infatti, Brand-Rex ha adottato un criterio di superamento della prova antifuoco (IEC 60331), in base ad un aumento dell╒attenuazione non superiore a un 1 dB durante le condizioni di prova, superiore quindi allo standard normativo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome